INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Coronavirus, in Abruzzo i casi sono 5

Il punto della situazione, grazie alle verifiche e agli accertamenti del Ministero della Salute.

Abruzzo: i sindaci della Valfino chiedono coprifuoco totale

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, al momento 1694 persone hanno contratto il virus e tra queste 5 casi sono confermati in Abruzzo.

Su 1694 persone che hanno contratto il virus in 14 Regioni e in una Provincia autonoma, 1577 positivi, 34 deceduti e 83 guariti.

Tra i 1577 positivi 798 si trovano in isolamento domiciliare, 639 ricoverati con sintomi, 140 in terapia intensiva. I casi accertati di Coronavirus nelle Regioni: 984 Lombardia; 285 Emilia-Romagna; 263 Veneto; 49 Piemonte; 25 Marche; 25 Liguria; 17 Campania; 13 Toscana; 9 Sicilia; 6 Lazio; 6 Friuli Venezia Giulia; 5 Abruzzo; 3 Puglia; 2 Umbria; 1 Calabria; 1 Provincia autonoma di Bolzano.

TERAMO – “I quattro pazienti ricoverati in Malattie Infettive dell’Ospedale di Teramo, tutti dello stesso nucleo familiare proveniente da Brugherio in provincia di Monza, sono in buone condizioni di salute“. E’ quanto comunicano dalla Asl di Teramo e aggiungono: “Non hanno febbre e respirano autonomamente, senza alcuna necessità di ventilazione meccanica. I bambini, di 4 e 8 anni, nel pomeriggio di ieri sono stati visitati anche dal Pediatra che conferma il loro attuale buono stato di salute”. Dalla Asl di Teramo concludono: “Siamo ancora in attesa delle controanalisi inviate all’Istituto Superiore di Sanità per l’eventuale conferma di positività al Covid-19 della moglie e dei figli del paziente contagiato”.

Fonte: Ministero della Salute.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via i Criteria nazionali di Lifesaving

La Pinguino presente con 22 atleti

Comune Avezzano: va in pensione Tiziano Zitella

Va in pensione il Dirigente del Comune di Avezzano Tiziano Zitella dopo 43 anni di servizio
Redazione IMN

Sulmona, multati due giovani in auto senza mascherina

Sanzioni elevate dai Carabinieri della Compagnia di Sulmona. "Beccati" due ragazzi in macchina non ...
Redazione IMN