INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Coronavirus, il punto della situazione

Ieri la riunione straordinaria in Prefettura. Oggi, a Roseto, tutti i locali aperti al pubblico non chiuderanno.

Domani riapertura delle scuole a Roseto

Una riunione apicale e straordinaria, in Prefettura, tenuta dal Comitato ristretto dei sindaci con le Autorità sanitarie e di Protezione Civile, proprio per decidere che misure adottare e prendere a Roseto degli Abruzzi, a seguito della scoperta e della conferma del primo caso ufficiale di Coronavirus in Abruzzo.

“In questo momento – avverte il primo cittadino del Comune coinvolto, Sabatino Di Girolamo – sono in grado di confermare che oggi, venerdì 28 febbraio, tutti i locali aperti al pubblico e gli uffici rimarranno aperti”.

SCUOLE CHIUSE OGGI E DOMANI – “Il paziente interessato è ricoverato ma in buone condizioni. – fa sapere sempre il sindaco – I familiari sono isolati, monitoriati e asintomatici. Sono stati individuati luoghi e persone di Roseto con cui la famiglia è venuta a contatto e, anche con riferimento ad essi, la Asl provvederà ad attivare un’azione di monitoraggio. Ritengo opportuno mantenere – continua – a titolo cautelativo la chiusura delle scuole di Roseto fino a sabato compreso (dunque 28 e 29 febbraio).

“Sottolineo – conclude il sindaco – ancora che la chiusura è solo cautelativa e che la sospensione riguarda le sole attività didattiche e non quelle amministrative. L’ordinanza di chiusura è estesa anche al centro diurno disabili. Voglio ricordare l’opportunità di evitare i luoghi affollati e gli assembramenti , l’opportunità di rivolgersi per qualsiasi dubbio o problema al proprio medico di famiglia per un consulto telefonico, la necessità di non intasare i 118 e i Pronto soccorso”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Beccati due fratelli a Tagliacozzo per spaccio di cocaina: uno finisce ai domiciliari e uno denunciato

Redazione IMN

L’Aquila, controlli per Coronavirus incastrano giovane: arrestato

Rinvenuto un astuccio cilindrico in cui erano custodite delle “palline” contenenti circa 10 grammi ...
Redazione IMN

Elezioni Comunali Avezzano, Europa Verde ci sarà

Pendenza auspica in una politica pulita e fatta per il bene comune
Redazione IMN