INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coronavirus: i dati nella provincia dell’Aquila

103 pazienti in sorveglianza attiva, tra cui 11 braccianti stranieri nella Marsica

Coronavirus Abruzzo: un nuovo caso

Alla data odierna sono 249 i casi positivi al Covid-19 presenti in provincia dell’Aquila, di cui 1 ricoverati non in terapia intensiva, 0 in terapia intensiva e 3 in isolamento domiciliare.

Dall’inizio dell’emergenza, sono complessivamente 221 guariti e 24 i deceduti (15 provenienti da altra Asl). Dei positivi Covid-19 finora registrati 35 sono dell’Aquilano (0 ricoverati non in terapia intensiva, 0 in terapia intensiva, 0 in isolamento domiciliare e 35 guariti), 102 della Marsica (1 ricoverati non in terapia intensiva, 0 in terapia intensiva, 3 in isolamento domiciliare, 94 guariti e 5 deceduti), 63 dell’area Peligna (0 ricoverati non in terapia intensiva, 0 in terapia intensiva, 0 in isolamento domiciliare, 60 guariti e 3 deceduti) 19 dell’area Sangrina (0 ricoverati non in terapia intensiva, 0 ricoverati in terapia intensiva, 0 in isolamento domiciliare, 18 guariti e 1 deceduto) e 29 di altra Asl (0 ricoverati non in terapia intensiva, 0 in terapia intensiva, 0 in isolamento domiciliare, 14 guariti e 15 deceduti).

In sorveglianza attiva ci sono complessivamente 103 persone, di cui 16 dell’Aquilano, 68 della Marsica (di cui 11 braccianti provenienti da uno stato estero e, quindi, quilasecondo le normative nazionali vigenti, obbligatoriamente sottoposte a monitoraggio e tamponi) e 8 dell’area Peligno-Sangrina.

In sorveglianza passiva ci sono complessivamente 0 persone, di cui 0 dell’Aquilano, 0 della Marsica e 0 dell’area Peligna-Sangrina. La sorveglianza attiva in quarantena fiduciaria è disposta dalla Asl per chi ha avuto un contatto stretto con un caso confermato. Le autorità sanitarie controllano in modo periodico lo stato di salute
dell’individuo con telefonate quotidiane.

La sorveglianza passiva è una forma di quarantena decisa autonomamente da chi ritiene di aver avuto contatti a rischio.

Lo rendono noto il direttore generale della Asl 1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila, Roberto Testa, e il sindaco dell’Aquila e presidente del comitato ristretto dei sindaci della Asl, Pierluigi Biondi. Unità di crisi del Comune dell’Aquila, dati forniti dal dipartimento di Prevenzione della Asl 1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila aggiornati alle ore 15.30‬‬‬‬.‬‬‬‬

Altre notizie che potrebbero interessarti

La sorella del domenicano chiede scusa all’Arma dei Carabinieri

L'incontro, riservato, è avvenuto questa mattina, verso le 9.
Redazione IMN

Regione benessere: “A inizio 2022 marchio qualità”

Prima svolta sulle attività arriva a qualche settimana dalla partecipazione di Arta all' Ecomondo ...
Redazione IMN

Ciclismo, il 19 settembre torna il Trofeo Matteotti

Oggi la presentazioni al Comune di Pescara
Redazione IMN