INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coronavirus, controlli anche in aeroporto Abruzzo

Anche nello scalo abruzzese monitoraggio dei passeggeri dei voli in arrivo mediante il controllo della temperatura corporea

Entrano in vigore anche all’Aeroporto d’Abruzzo, i controlli della temperatura corporea per i passeggeri in arrivo con i voli Internazionali, così come disposto dal Ministero della Salute per l’allerta Coronavirus.

Si tratta di una misura preventiva, partita già nella serata di giovedì 6 febbraio, per monitorare le condizioni d salute di chi arriva da altri Paesi, in questo periodo di emergenza.

Secondo quanto previsto dalla procedura concordata tra Ministero della Salute e Protezione Civile, ai viaggiatori verrà misurata la temperatura corporea con un termometro laser e, qualora dovesse superare i 37,5 gradi, si provvederà ad accertare il Paese di provenienza del viaggiatore.

In caso di sospetto Coronavirus, secondo quanto previsto dalle linee guida del Ministero, sarà attivato immediatamente il 118, ed i viaggiatori verranno trasportati nel reparto di malattie infettive dell’Ospedale.
I controlli sono svolti dai volontari della Protezione Civile della Regione, in collaborazione con Enac, Saga, Protezione Civile Abruzzo, Usmaf (Ufficio sanitario marittimo aereo e di frontiera), Polizia di Frontiera, Agenzia delle Dogane, Guardia di Finanza, 118 e Croce Rossa Italiana.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Villavallelonga si prepara ai mercatini di Natale

Il 14 e il 15 dicembre in Piazza IV novembre la 2a edizione dei mercatini con il villaggio di Babbo ...
Redazione IMN

Natale, da spese per famiglie a consigli per regali

Dalle luci nelle città agli alberi nelle piazze
Redazione IMN

Muore a 42 anni schiacciato da un muletto: incidente sul lavoro alla Cartiera Burgo

Gioia Chiostri