INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coronavirus, ci lascia Luis Sepulveda

Morto l’autore di “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, dopo aver contratto il Coronavirus. Aveva 70 anni

Il Covid-19 ha colpito, per la prima volta, anche il mondo delle persone illustri. Lo scrittore cileno Luis Sepulveda è morto all’età di 70 anni perché affetto dal Virus.

Come si legge dal sito dell’AGI era stato ricoverato il 29 febbraio nel reparto malattie infettive dell’Ospedale dell’Università centrale delle Asturie a Oviedo, a causa di una polmonite associata al nuovo Coronavirus.

Ricoverata con lui la moglie, la poetessa Carmen Yanez, anche lei con gli stessi sintomi. La donna due settimane fa è poi risultata negativa al tampone.

Le condizioni di Sepulveda si erano aggravate nelle ultime settimane, avendo sommato alla polmonite anche altre patologie e problemi che hanno colpito diversi organi vitali, hanno fatto sapere fonti sanitarie.

Ad informare del decesso del celebre scrittore, sceneggiatore e regista è stato un portavoce della famiglia.

L’autore di “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” e de “Il vecchio che leggeva romanzi d’amore” è stato il primo caso di Coronavirus nelle Asturie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Irriguo Fucino, Quaglieri: “Sgomento si canea sollevata da Pescina”

Il consigliere comunale replica a Iulianella
Redazione IMN

Tua assume, cerca 12 figure: scadenza della domanda ad aprile

Tre bandi per assumere 12 operatori qualificati d'ufficio.
Redazione IMN

Genovesi (Lega): “No al ping-pong di responsabilità tra politici”

"Inoltre - aggiunge - si sta dando poco peso all'emergenza del commercio in città".
Redazione IMN