INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coronavirus, Abruzzo: 5 nuovi casi

Gli attualmente positivi sono 406

Sono complessivamente 3780 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 5 nuovi casi (di età compresa tra 24 e 73 anni), mentre il numero dei pazienti deceduti resta fermo a 472.

(il totale risulta inferiore, in quanto sono stati sottratti 2 casi comunicati nei giorni scorsi e risultati già in carico ad altre Regioni)

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2902 dimessi/guariti (+24 rispetto a ieri, di cui 14 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2888 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 406 (-21 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 157881 test.

29 pazienti (-6 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 376 (-15 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 426 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+4 rispetto a ieri), 915 in provincia di Chieti (+1), 1694 in provincia di Pescara (invariato), 712 in provincia di Teramo (+1), 31 fuori regione (invariato) e 2 (-3) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Al netto dei riallineamenti e delle residenze accertate, i 5 nuovi casi di oggi si riferiscono alle province dell’Aquila (4) e di Chieti (1).

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dal 16 maggio stop alla quarantena per chi rientra dai Paesi Eu

Firmata oggi l'ordinanza dal Ministro Speranza: superato il modello della "mini-quarantena". Con ...
Redazione IMN

Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila: ancora in attesa di nomina del direttore generale

Redazione IMN

Ospedale: zona grigia e più personale al pronto soccorso

Il sindaco: "Potenziare terapia intensiva e tamponi"
Redazione IMN