INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coronavirus: 9 nuovi casi in Abruzzo

7 contagi in provincia dell'Aquila, 1 vittima

Coronavirus

In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3368 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registrano 9 nuovi casi.

13 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (-1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 100 (+3 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 471 pazienti deceduti (+1 rispetto a ieri); 2783 dimessi/guariti (+7 rispetto a ieri, di cui 15 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2768 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 114, con un aumento di 2 unità rispetto a ieri.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 125155 test* (il dato riferito a ieri era di 124891 e non 127354 come erroneamente trasmesso)

Del totale dei casi positivi, 256 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+7 rispetto a ieri), 837 in provincia di Chieti (+1 rispetto a ieri), 1612 in provincia di Pescara, 635 in provincia di Teramo, 27 fuori regione, mentre per 1 casi (+1 rispetto a ieri) non è indicata la provenienza.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Polizia di Stato: calendario istituzionale con UNICEF

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al Comitato Italiano per l’Unicef
Redazione IMN

Tagliacozzo tra fase 2 e l’attesa ripartenza del PPI

Tasto Movida: il sindaco si rivolge ai giovani della sua città.
Redazione IMN

Giovani, alcool e droga: Avezzano a Porta a Porta

Il servizio andrà in onda su Rai 1 nella nota trasmissione di Bruno Vespa
Redazione IMN