INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Coronavirus: 7 contagiati a Pescina

Il sindaco invita a seguire le regole: "Si raccomanda l'utilizzo delle mascherine, la distanza di un metro, l'igienizzare spesso le mani ed evitare assembramenti"

Sette nuovi positivi a Pescina.

A darne notizia è il sindaco, Mirko Zauri, che spiega: “I casi di concittadini che hanno la positività al covid nel nostro comune sono 7. Si raccomanda l’utilizzo delle mascherine, la distanza di un metro, l’igienizzare spesso le mani ed evitare assembramenti. Il rispetto delle regole conterrà il propagarsi del virus. Confido e confidiamo nel buon senso di tutti”.

Nello specifico si tratta di tre contagiati residenti nella RSA Don Orione da mesi; 2 persone in quarantena da oltre 20 giorni, una persona notificata da bollettino ASL e soggetta già in stato di quarantena preventiva da sabato, residente a Venere; una persona che ha dichiarato di essere positiva dopo aver fatto il tampone volontariamente in struttura convenzionata, residente a Pescina.

“Di quest’ultimo caso è stata passata la notizia agli organi di competenza i quali si sono messi in moto sin da subito per risalire ai contatti stretti che ha avuto nei giorni precedenti – spiega Zauri – Lo stesso, la sua famiglia unito dai contatti avuti con persone familiari e amiche sono sin da subito in stato di quarantena preventiva. Attualmente nessuno di loro rileva sintomi riconducibili al covid, il che lascia ben sperare”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano screening per scuole elementari e medie

Domani e domenica test nella palestra dello Stadio dei Pini
Redazione IMN

Vaccini ai magistrati, Angelosante (Lega) dice No

Il consigliere leghista: "Con la penuria delle dosi, vaccinare chi davvero ne ha bisogno".
Redazione IMN

Maltempo Abruzzo: violenta grandinata e tromba d’aria

A Pescara 18 feriti
Redazione IMN