INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Coronavirus, 6 nuovi casi registrati a Celano

2 persone, invece, sono ufficialmente guarite, così come comunicato dalla Asl. Salgono a 23 i casi di contagio nella città del Castello.

Coronavirus

Nella giornata di oggi, nella città di Celano, sono stati notificati al primo cittadino dalla Asl altri 6 nuovi casi positivi al virus.

“Sono stato informato però dalla Asl del secondo consecutivo tampone negativo di 2 persone di Celano ufficialmente guarite, negativizzate e che escono definitivamente dalla sorveglianza speciale in quarantena”, aggiunge il primo cittadino Santilli. “I contatti stretti dei contagiati vengono ricostruiti dalla Asl con gli stessi contagiati o attraverso le segnalazioni che pervengono al numero verde. La stessa Asl comunica ai contatti stretti ricostruiti epidemiologicamente le procedure da seguire secondo specifici protocolli”. Celano ad oggi è una delle zone più colpite della Marsica, dopo Avezzano.

“Cortesemente – avverte Santilli – atteniamoci rigorosamente a quanto prescritto dalla Asl o dal medico di base, senza prendere iniziative personali dettate da ansia e panico che potrebbero fuorviare irrimediabilmente le procedure. Manteniamo calma e lucidità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Liberi, forti e uguali” ad Avezzano

Il 25 ottobre il dibattito al Comune
Redazione IMN

Covid, Pasqua e Pasquetta blindate

Spostamenti, sport, visite a parenti e amici, seconde case, bar e ristoranti: il vademecum di ciò ...
Redazione IMN

Coronavirus: Fioretti, convocato Cicas per Cassa integrazione in deroga

"Aspettiamo che il testo del decreto sia pubblicato ufficialmente"
Redazione IMN