INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Coronavirus: 6 migranti positivi a L’Aquila

Registrati, ieri, altri 4 casi di contagio nella città capoluogo. Il sindaco Biondi chiede una maggiore vigilanza: "Governo irresponsabile".

“Il servizio di prevenzione della Asl mi ha informato che, all’esito delle attività di controllo e monitoraggio dei migranti localizzati presso una residenza in città, sono stati riscontrati altri 4 casi di contagio da coronavirus. Su quindici ospiti, pertanto, 6 sono positivi al Covid-19”.

A spiegare la situazione è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Evidentemente – dice – le misure di precauzione adottate non sono sufficienti. Ho parlato con tutti gli organi istituzionali per chiedere un controllo maggiore e un aumento delle attività di vigilanza. Ciò che sta accadendo testimonia ulteriormente la irresponsabilità di un governo totalmente incapace di controllare le frontiere e i flussi migratori e che, senza curarsi delle conseguenze, mette a rischio una comunità che, con diligenza, sacrifici e rispetto delle regole, ha segnato per mesi zero casi, e distribuisce in giro per l’Italia incombenze e contagiati“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

45 milioni di euro per il sistema portuale abruzzese

Piano triennale di opere pubbliche in particolare per i porti di Pescara e Ortona
Redazione IMN

È Kira la più bella d’Italia: la cagnolina superstar è un lagotto romagnolo ed arriva da Avezzano

Gioia Chiostri

Depurazione acque, SOS WWF Abruzzo Montano: «Situazione drammatica, effetti nocivi sui canali del Fucino»

Redazione IMN