INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Coronavirus, 33 nuovi casi in Abruzzo: +2 all’Aquila

Ultimi dati relativi al Coronavirus in Regione. Positivo anche un 20enne. Nessuna nuova vittima. 5 i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva.

Sono complessivamente 4083 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 33 nuovi casi (di età compresa tra 20 e 86 anni). Il bilancio dei pazienti deceduti resta fermo a 473.

*(il totale risulta inferiore di 2 unità, in quanto sono stati sottratti 2 pazienti risultati già in carico ad altre Regioni)

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2978 dimessi/guariti (+5 rispetto a ieri, di cui 18 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2960 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 632 (+26 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 180302 test.

45 pazienti (+3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 5 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 582 (+23 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 572 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+2 rispetto a ieri), 963 in provincia di Chieti (+12), 1763 in provincia di Pescara (+15), 754 in provincia di Teramo (+5), 30 fuori regione (-2) e 1 (-1) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Operazione antidroga nella Marsica

La Compagnia Carabinieri di Avezzano sta eseguendo misure cautelari
Redazione IMN

L’Aquila in lutto per la scomparsa di Paolo Badia

Dirigente Scolastica del "D'Aosta", Maria Chiara Marola: "Paolo lascia il ricordo di uomo e docente ...
Redazione IMN

Studenti del Liceo Scientifico a Palazzo Madama

"Non tutti riescono a capire la fortuna di vivere in una Repubblica parlamentare"
mariantonellademichele