INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Corcumello, Bussi e Di Felice: “Il caso in Consiglio”

Tuonano contro l'Amministrazione Ciciotti: "La politica delle piazze e delle piazzette ha fallito. Porteremo la questione delle condizioni della frazione di Corcumello in Consiglio comunale, per dar voce alle proteste legittime dei cittadini".

“Molti concittadini ci hanno rappresentato una condizione critica nella frazione di Corcumello: acqua razionata, illuminazione pubblica non funzionante, rifiuti sparsi ovunque, cimitero senza custode e senza cura. La frazione è praticamente abbandonata a sé stessa, con grande disagio dei residenti e di quanti vengono qui a trascorrere le vacanze. Soprattutto quest’ anno, con la crisi in corso, molti comuni hanno attivato politiche di attrazione turistica attraverso la valorizzazione del territorio, delle bellezze paesaggistiche e storiche: di fronte ai disagi e alle proteste appare chiaro che abbiamo perso l’ennesima occasione. Corcumello e Pescocanale avrebbero molto da offrire, ma è necessario che l’Amministrazione locale faccia la sua parte e si impegni seriamente”, a prendere in carico la situazione, decritta dai residenti come non più sopportabile e vivibile, sono i due consiglieri comunali di Opposizione, nel Comune di Capistrello, Dina Bussi e Chiara Di Felice, anche dopo il nostro approfondimento sul caso, di qualche giorno fa (leggi qui).

La politica delle piazze e piazzette, come abbiamo detto tante volte, ha fallito perché non ha portato alcun vantaggio al nostro paese”, tuonano i due consiglieri.

“Nella giornata di ieri – avvertono entrambe – abbiamo appreso che anche il Comitato Piani Palentini ha preso posizione sulla vicenda e chiede di conoscere le risorse economiche del bilancio comunale stanziate per le frazioni e i progetti di sviluppo ad esse dedicati. Porteremo la questione in consiglio comunale per dare voce alle legittime proteste dei cittadini e per richiedere precisi interventi per risolvere i disagi denunciati”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incontro su Papa Francesco, Paolini: «Giornata di democrazia»

La coordinatrice delle Donne Marsica commenta con soddisfazione l'incontro del Castello Orsini
Redazione IMN

Teramo, Gentiloni visita zone colpite da maltempo e sisma

Redazione IMN

San Vincenzo, frana tra Roccavivi e Balsorano

Stop al traffico veicolare sancito dall'Amministrazione Comunale
Redazione IMN