INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Coprifuoco, verso la revisione di metà maggio

Respinto l'ordine del giorno di Fratelli d'Italia. Il limite delle ore 22 andrà verso una rivisitazione, così come deciso dalla Maggioranza di Governo. Tutto dipenderà anche dai numeri del Covid.

Abruzzo: i sindaci della Valfino chiedono coprifuoco totale

E’ deciso, il coprifuoco non sarà inamovibile, ma verso la metà del mese prossimo, di maggio, così come deciso dalla Maggioranza di Governo, andrà verso una rivisitazione.

I limiti imposti dal decreto ultimo, firmato dal Premier Draghi, con inizio del coprifuoco alle ore 22 di sera, quindi, potrebbero essere modificati, sempre però in base ai dati dei casi Covid in Italia: se l’andamento di contagi e l’andamento della campagna vaccinale dovessero dare esiti positivi, potrebbe saltare il ‘tutti a casa’ entro le 22.

Questa la sintesi dell’ordine del giorno votato alla Camera da tutte le forze che sostengono il Governo, compresa la Lega.

Il testo presentato da Fratelli d’Italia, respinto, invece impegnava il Governo “a disporre, nei provvedimenti di prossima emanazione, l’abolizione del coprifuoco”.

La maggioranza, si legge nel documento poi condiviso dalle forze che la compongono, impegna il Governo a valutare a maggio, “sulla base dell’andamento del quadro epidemiologico oltre che dell’avanzamento della campagna vaccinale, l’aggiornamento delle decisioni prese” con l’ultimo decreto sulle aperture, “anche rivedendo i limiti temporali di lavoro e spostamento”, ovvero l’orario del coprifuoco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pucetta, parla Di Virgilio: «Gruppo fantastico, felice di restare»

Il bomber gialloblu scaccia le sirene di mercato
Redazione IMN

Meloni a Pescara: “Ottimista, devastante tornare indietro”

Le parole della premier a sostegno del candidato alla presidenza della Regione: "L'effetto ...
Gioia Chiostri

Lolli incontra la segreteria di presidenza della Regione: illustrate le priorità

Redazione IMN