INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Coppito, 435 allievi della Guardia di Finanza diventano Marescialli

Sono attesi in oltre 4.000, tra familiari ed amici dei 435 allievi della Guardia di Finanza che il prossimo sabato 3 dicembre, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti di Coppito, indosseranno formalmente il grado di Maresciallo.

La suggestiva cerimonia militare, che segna il completamento dei primi due anni del corso di formazione, si svolgerà alla presenza del generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi, Comandante Generale della Guardia di Finanza e del generale di Corpo d’Armata Luciano Carta, Ispettore per gli Istituti d’Istruzione del Corpo.

Nel corso dell’evento, ai genitori verrà chiesto di effettuare la simbolica apposizione del distintivo del grado sull’uniforme di ciascun neo Ispettore. A seguire, una rappresentanza dei Marescialli del 54esimo Corso ‘Berane’, allievi della Scuola nel biennio 1979/1981, procederà all’ideale gemellaggio con i frequentatori dell’86esimo Corso ‘Berane II’, mediante la materiale consegna delle sciabole, simbolo della nuova posizione giuridica di Ispettori della Guardia di Finanza.

 

 

Fonte: AGI

 

Foto di: leditoriale.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Festa dell’albero al Salviano: la riserva ospita gli ecologisti del domani

Kristin Santucci

Maltempo: sabato di nuovo la neve in pianura

Redazione IMN

Ancona: quattro donne arrestate per furto in 24 appartamenti di anziani

Le donne avevano colpito in diverse province del Centro Italia
Redazione IMN