INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Coppa Italia: pareggio tra Paterno e Capistrello, il passaggio del turno si deciderà al ritorno

Finisce con un pareggio che rimanda il discorso qualificazione il derby di Coppa Italia di Eccellenza tra Paterno e Capistrello.

Al Corvi di Canistro il pallino del gioco lo prende subito la squadra avezzanese, che grazie al giovane talento Valerio Baraldi, preso nella sessione estiva del mercato dal Racing Roma, porta avanti i neroazzurri. Il pareggio arriva quasi allo scadere e in inferiorità numerica per i granata, grazie al calcio di rigore trasformato dall’ex di turno, Luciano Leccese.

Novanta minuti che non spostano gli equilibri del tabellone della coppa nazionale, ma che lasciano soddisfatti entrambi i tecnici. « Abbiamo iniziato molto bene la partita – ha dichiarato Tonino Torti, allenatore del Paterno- e il giusto approccio ci ha fatto guadagnare il vantaggio. Dopo il gol il Capistrello è stato bravo ad attaccare gli spazi e a metterci in difficoltà, arrivando a pareggiare, seppur su rigore». Sul mercato il mister si sbottona ammettendo che «con la rosa completa alcuni meccanismi sarebbero stati molto più fluidi, ma tra assenze e posizioni da coprire negli ultimi giorni di mercato sappiamo di dover ancora lavorare».

Un commento, quello di Torti, che riflette le sensazioni avute dal collega capistrellano, Fabio Iodice: « E’ stata una partita equilibrata, con il Paterno che ha iniziato molto meglio di noi. Sono contento della reazione, soprattutto dopo la doppia ammonizione per Luca De Meis. Abbiamo creato tanto, e migliorando l’attenzione e l’approccio ad alcune partite possiamo fare molto bene». Diverso il discorso per quanto riguarda eventuali nuovi arrivi in maglia granata. « Penso che il nostro mercato sia chiuso – ha confessato Iodice – e ora stiamo lavorando su tattica e moduli per l’esordio in campionato».

 

Foto: Us Capistrello

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano: il punto sulla sicurezza delle Scuole d’infanzia, primarie e medie

Gioia Chiostri

Stati Generali della montagna: gli impegni presi dal governo

Conclusi gli Stati Generali a Roccaraso con i Ministri Pisano, Boccia e Provenzano
Redazione IMN

La Valle Roveto dedica 5 appuntamenti all’olio novello

Frantoi aperti e trekking tra gli ulivi dal 3 al 17 novembre
Redazione IMN