INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“ControSenso”, la comunicazione riaccende il Festival

L'appuntamento il 5,6 e 7 giungo ad Avezzano, Tagliacozzo e Sante Marie

Torna nella Marsica il Festival della Comunicazione “ControSenso”. L’evento, giunto alla settima edizione, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della comunicazione ed è volto a promuovere il confronto tra giovani, esponenti del mondo della cultura, dell’imprenditoria, del giornalismo, della politica e della comunicazione moderna.
“ControSenso” farà tappa i prossimi 5, 6 e 7 giungo in tre comuni marsicani. Nella prima giornata riflettori puntati sul Salone Montessori di Avezzano dove si parlerà di donne, giornalismo sportivo e L’Aquila pre e post sisma con i giornalisti Monica Pelliccione, Marco Pastonesi, Alessandro Alciato e Giustino Parisse, l’editore Gianni Padovani, la religiosa Suor Carla Venditti, l’ex sindaco de L’Aquila Massimo Cialente, Giacomo Russo Spera di MicroMega e il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis.
Il giorno seguente, al Palazzo Ducale di Tagliacozzo saranno la libertà di stampa e la comunicazione nei media a tenere banco tra i partecipanti. Prevista la presenza, tra gli altri, del presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta, del governatore della Regione Marco Marsilio, del consigliere regionale Sara Marcozzi, della deputata Stefania Pezzopane e del giornalista Tony Capuozzo.
Nella giornata conclusiva, presso il Palazzo Colelli di Sante Marie, andrà in scena la terza edizione del concorso letterario “ControSenso”, rivolto alle opere di narrativa edite o inedite (realizzate dal 2017 in poi) di autori italiani. Punteggio extra sarà rivolto agli autori abruzzesi che avranno valorizzato nella propria opera storia, cultura e tradizioni legate all’Abruzzo. Le premiazioni si svolgeranno nella suggestiva cornice del cortile del museo del Brigantaggio e dell’Unità d’Italia di Sante Marie.
Il Festival “ControSenso” è organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo e prevede l’assegnazione di crediti deontologici e non per i giornalisti che parteciperanno.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.festivaldellacomunicazione.com.

Foto di: MarsicaLive

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pucetta, via allo stage per calciatrici

Stage per il calcio a 11 femminile il prossimo 9 agosto alla presenza di Ersilio Cerone e ...
Redazione IMN

Marsilio: “Pronto Soccorso con spazi divisi”

“Avezzano avrà un pronto soccorso con spazi divisi e protetti", il governatore anche al PTA di ...
Redazione IMN

Scatti a Trasacco: al via concorso fotografico

Organizzato da APS Circolo Fotografico Marsicano e Associazione Pro Loco di Trasacco con il ...
Redazione IMN