INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Controllo straordinario del territorio a Celano

 

Un’attività di controllo e prevenzione sul territorio marsicano in risposta ai recenti furti in abitazione. Un dispiegamento delle forze dell’ordine che vede la sinergia delle autorità locali e provinciali per un totale di oltre 100 militari impiegati.

 

Continua senza tregua la mirata attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Avezzano volta a perseguire una maggiore percezione di sicurezza nell’area marsicana, soprattutto in merito alle casistiche legate ai reati predatori e contro il patrimonio ed ai controlli di cittadini stranieri.

Nel comprensorio del Comune marsicano, dopo una decina di furti in abitazione che hanno generato allarme sociale, le richieste di maggiori controlli sul territorio non sono rimaste disattese.

Il Comando Provinciale Carabinieri di L’Aquila ha disposto l’attuazione di una fitta rete di controlli a tutto campo per la prevenzione dei reati in generale, e per il controllo della circolazione stradale e dei soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o ad altre misure amministrative di sicurezza, nonché controllo degli esercizi pubblici. Consistenti le forze dispiegate sul campo dalla Compagnia di Avezzano e dalle altre articolazioni del Comando Provinciale, con l’apporto sinergico e corale dei Carabinieri Forestale della Stazione di Celano e della Polizia Locale celanese, preziosa nel supporto fornito.

Presidiati e controllati i punti critici di Celano, nell’arco di tutte le 24 ore, si è proceduto anche a controlli specialistici con personale del Nucleo Operativo Ecologico e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Pescara, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di L’Aquila e unità antidroga del Nucleo Cinofili di Chieti.

Nelle ultime due settimane sono oltre 150 i mezzi controllati, oltre 250 le persone, italiani e stranieri, controllate, 4 i mezzi sequestrati e 7 le contravvenzioni elevate, 2 esercizi pubblici segnalati alla competente ASL per le prescrizioni ai sensi dell’art. 6 co 7 D.Lgs 193/07, oltre 100 i militari complessivamente impegnati nelle attività.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: 38enne denunciato per droga

Sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Trasacco: l'uomo, di nazionalità marocchina, era ...
Gioia Chiostri

Truffe agli anziani della Marsica, colpito anche Trasacco: ricercato l’autore dai Carabinieri

Gioia Chiostri

Maturità: le novità per oltre 10 mila studenti abruzzesi

Studenti in aula il 17 giugno, previsti rigidi protocolli per la sicurezza
Redazione IMN