INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Controlli nel weekend di Pasqua: presidi rafforzati

Domani si avranno i dati complessivi in Prefettura. Intensificati i controlli sul territorio abruzzese e, quindi, marsicano.

Due giorni di fuoco, per le forze dell’ordine d’Abruzzo, durante i quali il controllo del territorio a livello di vigilanza attiva e sanzionatrice ha subito un netto rafforzamento, così come da disposizioni ministeriali. Sono stati intensificati i servizi di vigilanza e di controllo proprio per evitare i tutti i modi situazioni di assembramento nella giornata di Pasqua e nel lunedì di Pasquetta.

Per ora, i risultati sembrano buoni, ossia non sono emerse particolari violazioni delle norme emanate per contenere il diffondersi del contagio da Covid-29.

A CELANO, proprio a fronte della giornata di oggi, lunedì dell’Angelo, sono stati disposti dei presidi fissi sin dal primo mattino sulle aree verdi del territorio, possibili scenari per pic-nic anti-norma, attraverso l’ausilio delle Guardie Ambientali d’Italia, con cui il Comune ha sottoscritto una apposita convenzione.

A TAGLIACOZZO, invece, si sono volti controlli della Polizia Provinciale nelle abitazioni del Comprensorio turistico di Marsia. “Ringrazio l’Amministrazione provinciale per questa disponibilità a coadiuvare le altre Forze di polizia nel monitoraggio del Territorio comunale di Tagliacozzo – ha detto il sindaco Vincenzo Giovagnorio – che è molto articolato da un punto di vista orografico degli insediamenti urbani (9 frazioni, 3 case sparse, 3 comprensori turistici) e sopratutto per la presenza delle molte seconde case per le vacanze”.

“Ringrazio al pari tutte le Forze dell’Ordine che supportano gli amministratori locali con l’opera di controllo del rispetto delle disposizioni governative e regionali per il contenimento della diffusione della pandemia”, ha concluso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano presenta ‘Missing’, debutto discografico di Alessandra Stornelli

Redazione IMN

VIDEO. Palazzo Torlonia, la risposta del sindaco De Angelis al presidente Di Pangrazio

Gioia Chiostri

Regione, Marianna Scoccia esce dalla Maggioranza di Centrodestra

Le parole del consigliere regionale UdC: "Ci sono motivazioni sia politiche, sia amministrative ...
Redazione IMN