INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Controlli dell’Arma sulle piste da sci in Abruzzo

I controlli saranno intensificati nelle prossime settimane, in vista del periodo natalizio. Gli impianti riapriranno i battenti, al netto di ulteriori cambi di passo, il giorno 7 gennaio 2021.

Nella domenica appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, nell’ambito della continua attività di controllo sul rispetto della normativa di contrasto alla diffusione del contagio da covid-19, hanno effettuato un servizio speciale sugli impianti sciistici situati in località Roccaraso-Aremogna. Si ricorda che, in questo momento storico, gli impianti scioviari possono essere utilizzati solo da parte di atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e/o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento di tali competizioni.

I militari hanno verificato che sulle piste fossero presenti esclusivamente atleti con i requisiti previsti dalla citata normativa e dai protocolli emanati dalla Federazione Italiana Sport Invernali, e che fossero rispettate le disposizioni di carattere generale sul distanziamento sociale e sul divieto di assembramenti.

Contemporaneamente sono stati svolti posti di controllo lungo le principali vie di comunicazione e di accesso agli impianti al fine di verificare la legittimità degli spostamenti, con particolare riferimento alle persone provenienti da altre Regioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Discoteche, riaprono con presenza massima del 35%

Domani si riunisce il Consiglio dei Ministri. All'aperto, invece, in zona bianca le sale da ballo ...
Redazione IMN

Ricorso Governo, domani decisione Tar Abruzzo

Udienza telematica Tar dura poco più di mezz'ora
Redazione IMN

Tentato omicidio Don Grassi, chiesta perizia

Lo scopo della difesa è dimostrare che non c'era la volontà di uccidere
Redazione IMN