INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Controlli Avezzano: 6 sanzioni, denunciato titolare attività

Sabato sera di controlli nel capoluogo marsicano da parte della Polizia Locale

Nel pomeriggio e nella serata di sabato, incessanti sono stati i controlli anticovid portati a termine dalla Polizia Locale di Avezzano.

Inizialmente una intensa attività di prevenzione, fatta di frequenti passaggi davanti ai bar, a bassa velocità e con i lampeggianti blu accesi.

Poi i veri e propri controlli con finalità repressive, specie nelle situazioni più sfrontate nonostante gli avvisi dati prima.

Così il titolare di un noto pubblico esercizio di via Corradini e sei suoi clienti sono stati sanzionati per violazione delle norme covid, visto che le consumazioni di birra all’esterno del locale avvenivano come nulla fosse.

Ad aggravare i fatti è stato poi lo stesso titolare del locale, il quale ha ben pensato di inscenare dapprima un teatrino di velate intimidazioni del tipo: “..Adesso chiamo una persona al comune di Avezzano e sistemo tutto”, per poi passare a vere e proprie minacce nei confronti di uno degli agenti, che riusciva contattare telefonicamente dichiarando di essersi fatto dare il numero di cellulare privato da quei suoi amici.

A questo punto inevitabile è scattata la denuncia a suo carico alla Procura della Repubblica.

Si ricorda che nelle aree o negli orari in cui è sospeso il consumo di cibi e bevande all’interno dei locali, l’ingresso e la permanenza negli stessi da parte dei clienti sono consentiti esclusivamente per il tempo strettamente necessario ad acquistare i prodotti per asporto e sempre nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio.

Non sono comunque consentiti gli assembramenti né il consumo in prossimità dei locali.
governo.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fucino e crisi idrica: allarme acceso

Oggi nuovo vertice in Prefettura tra sindaci, associazioni e il vice presidente della Giunta, ...
Redazione IMN

Avezzano, contro emergenza sonde ecografiche ai medici

Da due giorni in uso, alle Usca, gli ecografi portatili per le diagnosi precoci a domicilio.
Redazione IMN

Risoluzione Lega contro cibo sintetico

Risoluzione D'Incecco e Di Matteo contro la produzione di cibo sintetico
Redazione IMN