INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Contrasto alla microcriminalità nella Marsica: beccati guidatore senza patente e spacciatore

Nella serata tra venerdì e sabato, la Compagnia Carabinieri di Tagliacozzo ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto alla microcriminalità in genere e alla prevenzione delle stragi del sabato sera. Diverse pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti si sono concentrate sul territorio tra Scurcola Marsicana e Magliano dei Marsi, dove hanno ispezionato alcuni esercizi pubblici, effettuato posti di controllo e soprattutto hanno svolto attività preventiva contro furti e rapine.

Sono state controllati numerosi autoveicoli e persone, molti dei quali sanzionati per irregolarità al Codice della Strada, tra cui un 40enne del luogo trovato a bordo del proprio veicolo senza aver mai conseguito la patente di guida. Durante il servizio due automobilisti sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Avezzano per guida in stato di ebrezza alcoolica, in quanto, controllati a bordo delle rispettive autovetture, sono stati trovati in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso delle sostanze alcooliche. Si tratta di un 21enne e di un 36enne del luogo.

Un cittadino di nazionalità marocchina, 30enne, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente poiché, fermato alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di quasi 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Durante la successiva perquisizione domiciliare, i militari operanti hanno rinvenuto ulteriore 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo cocaina e 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, nonché un bilancino di precisione elettronico e ritagli di cellophane utilizzati per il confezionamento dello stupefacente.

I militari hanno inoltre segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo – Prefettura di L’Aquila per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti un 52enne, trovato in possesso di 0,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Fonte: Compagnia Carabinieri Tagliacozzo

Foto di: Cityrumors

Altre notizie che potrebbero interessarti

Successo a Gioia con “Racchette in Coppo dell’Orso”

Numerosi gli amanti della montagna venuti da diverse località d'Italia per trascorrere un fine ...
Redazione IMN

ANCI Abruzzo, successo per ‘Giubileo dei Comuni’

Presente il Ministro Maria Stella Gelmini
Redazione IMN

Avezzano: “Deleghe? Operazione per sfilare competenza su Tekneko”

Taddei: "La prima testa a cadere è stata quella dell’Assessore Verdecchia. La Maggioranza prenda le ...
Redazione IMN