INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Conto in sospeso col Cesaproba, la Fucense torna a vincere

Una bella performance in campo e tre punti preziosi, anche in vista delle prossime trasferte consecutive da giocare ancora. La squadra di Trasacco galoppa con l'umore alto e resta sul gradino più alto della classifica di Prima Categoria.

Un 4-0 che vuol dire molto. Molto di più di una semplice vittoria secca. Vuol dire molto per la classifica (che resta immutata, sempre con la Fucense salda in prima posizione). Vuol dire molto per i ragazzi, che vincono in casa, tra le mura dello stadio amico. Vuol dire molto per un vecchio conto in sospeso, rimasto sulla punta della lingua di un orgoglio calcistico intero, quello di Trasacco, che all’andata perse 2-0 contro la compagine aquilana.

Il Mister Antonello Gallese descrive un Primo e un Secondo Tempo per niente speculari. La prima parte di gioco è stata cavalcata, di fatti, da tante occasioni gol da parte dei trasaccani, ma con zero reti messe a segno. Una stasi a livello di punti di vantaggi che avrebbe anche potuto surriscaldare gli animi degli 11 della Fucense, che si sono scontrati, oggi pomeriggio, contro il Cesaproba Calcio, in questa 19esima Giornata di Campionato di Prima Categoria, Girone A. “Però, questo non è successo. – avverte Gallese, ascoltato a fine gara – E’ stata una partita strana, in cui sarebbe stato facile agitarsi in campo, proprio perché non si è riuscito a finalizzare durante i primi 45 minuti di orologio. – specifica ancora Gallese – Il tutto si è sbloccato, per fortuna, nella seconda parte di gara, al Secondo Tempo. La squadra avversaria, di fatti, durante i primi minuti di gioco, è stata sempre molto chiusa dietro, serrando bene tutti gli spazi. Non siamo riusciti a sbloccare la partita al Primo Tempo”.

E’ il caso di dire che la calma, oggi, è stata davvero la virtù dei forti, al di la della pazienza. “Al Secondo Tempo, dopo aver sbloccato lo 0-0, è stato facile dominare con altri gol. – commenta il Miste – Nella seconda parte del match, abbiamo cambiato un poco l’impostazione di gioco in campo. Dato che non si riusciva, in un primo momento, ad attaccare molto bene in profondità perché ce ne concedevano davvero troppo poca, al posto di Aureli, è subentrato Montaldi. Entrando Paris, poi, abbiamo avuto più facilità e tranquillità di giocare palla a terra. Siamo stati più pazienti nel Secondo Tempo, sfruttando gli inserimenti molto bene. Il Cesaproba si è difeso con i denti, anche perché è una squadra che già ci conosceva ed è venuta preparata in campo da noi: per questo la partita di oggi è stata così ostica”.

“Siamo andati in vantaggio con Esposito. – continua Gallese – Il raddoppio è toccato ad Angelini, direttamente da calcio d’angolo. Successivamente, c’è stato – conclude il Mister – un grande gol firmato da Paris, con una serpentina eccezionale. Il quarto gol è stato di nuovo segnato da Angelini”.

Moro va in seconda posizione come marcatore del Girone A con più gol nel curriculum sportivo, dopo il Del Conte del Popoli Calcio. La squadra di Trasacco, invece, resta la regina indiscussa della Prima Categoria, a quota 42 punti, anche se le inseguitrici hanno tutte trionfato nella Giornata di oggi, non allontanandosi, quindi, di un metro dal primo gradino del podio. “Punti indispensabili, preziosi, per affrontare – si congeda così il trainer dei rossoblù – con più tranquillità le prossime trasferte fuori casa. Il turnover di oggi, inoltre, ci fa stare carichi: abbiamo visto che chi ha giocato oggi, ha giocato veramente bene. Il nostro organico è completo e competitivo”.

Una regina ancora senza corona. Ancora per poco? Chi vivrà vedrà.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cerchio: ok ai lavori allo Stadio Tofani

Redazione IMN

Nuovo murales per l’orsa Amarena

A Cansano l'orsa e i suoi cuccioli raffigurati per "valorizzare uno degli angoli più suggestivi del ...
Redazione IMN

Scontro quasi frontale sulla Tiburtina: conducenti all’Ospedale

Lo scontro è avvenuto tra un Suv e una macchina di piccola cilindrata. L'incidente è stato rilevato ...
Redazione IMN