INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Continuano a sperare i bimbi della Marsica

Disegni che rievocano ed elaborano, con linee colorate, queste ore di angosciante attesa. Disegni che ritraggono i 4 escursionisti di Avezzano, dei quali manca sempre di più ogni parola, ogni gesto, ogni abbraccio, messi in salvo dai soccorsi.

Le lezioni dei più piccoli. Il loro modo di vedere e osservare la realtà, la loro capacità di sintetizzare in un figlio di disegno, tutti i desideri di una comunità.

Come quello ritratto su questo disegno colorato: il desiderio di veder ridiscendere dalla montagna Valeria, Gian Mauro, Gianmarco e Tonino, salvati dai soccorritori. I 4 dispersi sono scomparsi esattamente da due settimane, fra Valle Majelama e Valle Genzana: zone oggetto e soggetto delle ricerche delle unità operative.

Per oggi, le operazioni di ricerca sono state sospese per via del cattivo tempo meteorologico.

Nel disegno due elicotteri sorvolano il Monte Velino; nel cuore della montagna ghiacciata, ci sono loro che chiedono aiuto agli uomini e alle donne del soccorso.

I tratti delle matite colorate dipingono un futuro che tutti vorremmo. Un destino che tutti coviamo e nutriamo come un figlio nell’animo.

Grazie bambini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Viola misura prevenzione, arrestato

Nei guai un 31enne marocchino
Redazione IMN

Mirko Zauri: “Pescina vuole rinnovamento”

Neoeletto firma prima ordinanza: "Tre classi della Primaria ancora a casa"
Redazione IMN

Bilancio, ancora nessun parere Revisori dei Conti

Presidente prima Commissione D'Incecco replica a opposizioni: "Folklore si fa nei villaggi ...
Redazione IMN