INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Conte a Teramo: focus sulla ricostruzione post-sisma

E' arrivato nella tarda mattinata di oggi il premer Conte nella città di Teramo.

Questa mattina, il Premer Conte è arrivato nella città di Teramo, dove ha incontrato il sindaco di Gianguido D’Alberto, a margine dei lavori del Forum del Gran Sasso.

L’occasione si rende necessaria per un confronto sulla ricostruzione post sisma e sull’emergenza Covid. Scambio e dialogo anche sulla situazione economica del Comune teramano.

A margine del Forum del Gran Sasso, che si è concluso oggi all’Università di Teramo, il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha incontrato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Diversi gli argomenti di confronto a cominciare dalla situazione post sisma.

“Abbiamo parlato di ricostruzione – ha sottolineato il presidente Marsilio – ridandoci appuntamento per il 23 ottobre, quando il premier tornerà in Abruzzo e incontrerà anche i sindaci del Cratere dell’Aquila. In quell’occasione potremo fare una valutazione più complessiva, considerando anche il fatto che è ancora in corso in Parlamento la discussione sul Decreto Agosto. In quell’occasione, con i testi definitivi, si farà un punto della situazione più completo. Abbiamo anche affrontato le questioni epidemiologiche e della temuta seconda ondata in questo periodo autunnale.

Sul Recovery Fund, invece, il presidente Conte ha stimolato a definire chiaramente i progetti e su questo siamo d’accordo: il lavoro che stiamo facendo in Regione, e che ho annunciato proprio in questi giorni, impone di valutare una platea molto ampia di progetti e fare una rapida operazione di scrematura e di selezione per portare all’attenzione del Governo i progetti più congrui rispetto alle linee guida del Recovery Fund e anche più velocemente cantierabili sulla base della elaborazione progettuale più avanzata possibile”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Meningite pneumococcica a Sulmona: l’approfondimento del caso

Gioia Chiostri

“Tutelare imprese, posti di lavoro e famiglie”

Mario Calì, presidente nazionale del PSDI, alla Camera dei Deputati per il decreto Taglia-Bollette.
Redazione IMN

Tribunali, Fina: “Appoggiamo protesta avvocati”

"Chiederò al Ministero della Giustizia di lavorare a una soluzione definitiva"
Redazione IMN