INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Contact center Covid Asl: da oggi parte il potenziamento

Bufera sui social. La specifica del manager: il numero verde è un servizio dedicato ai cittadini per segnalare casi di positività. Gli utenti che richiedono il contatto medico saranno richiamati.

Asl1, assunzione 60 infermieri a tempo indeterminato

Relativamente alle notizie apparse sui social sul contact center per Covid-19 del Dipartimento di Prevenzione della Asl 1 Avezzano Sulmona L’Aquila, il Manager dell’Azienda Roberto Testa tiene a precisare che il servizio in questione “non è un numero di emergenza: per questo c’è il numero 118, dedicato anche ai pazienti sintomatici che hanno bisogno di urgente intervento medico”, si legge in una nota stampa diramata.

Il numero verde è invece un servizio dedicato ai cittadini per segnalare nuovi casi di positività, contatti stretti con i casi accertati e al monitoraggio quotidiano della sorveglianza, che fino a qualche giorno fa era svolta interamente dagli operatori, e che a oggi è automatizzata, visto l’elevato numero dei sorvegliati.

Questa automazione prevede che, anche durante gli orari di chiusura, i cittadini che richiedono il contatto medico, sono tempestivamente richiamati.

“Il servizio è attivo secondo quanto descritto in segreteria telefonica con l’opzione di lasciare un messaggio in casella vocale e quindi essere richiamati in tempi brevi. Questo non significa che il servizio è chiuso ma che nel fine settimana, essendo in questo momento il potenziamento del servizio, si è deciso di dare priorità alla comunicazione dei casi positivi e dei loro contatti, mettendoli in isolamento”, avverte Testa sulla nota.

Da oggi, il contact center e il contact tracing saranno potenziati con nuovi operatori e sarà attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20.

Il semplice ascolto e pubblicazione integrale del messaggio del contact center, avrebbe consentito di fornire un’informazione completa al cittadino, evitando quindi di dover procedere a questo comunicato, che comunque risulta utile per l’utenza, come ulteriore contributo, per una corretta informazione e a testimonianza dei continui sforzi che sta ponendo in essere l’azienda per affrontare la pandemia da covid 19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Impugnata Legge regionale n.32: “Responsabilità da accertare”

Vicepresidente vicario del Consiglio Regionale dell'Abruzzo: "Trovo la situazione paradossale e ...
Redazione IMN

Complesso ex Arssa: verso la gara d’appalto per il restyling

Passo in avanti dalla stipula della convenzione, entro l'autunno i termini dell'opera di ...
Redazione IMN

Studenti in visita alla Cartiera di Avezzano con Ricicloaperto

Burgo Group aderisce per la seconda volta a RicicloAperto: lo stabilimento Burgo della cittadina ...
Gioia Chiostri