INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Consultorio Luco dei Marsi, parla Marivera De Rosa: «Riorganizzazione del presidio di concerto con Asl»

«La mia Amministrazione sta attuando un lavoro di riorganizzazione integrale per quanto riguarda il Consultorio familiare e i servizi offerti, di concerto con l’Azienda Sanitaria Locale». Lo comunica il sindaco Marivera De Rosa in una nota. «Il presidio sanitario ha conosciuto negli ultimi anni una flessione dell’attività – spiega il Sindaco – Tra gli obiettivi che ci siamo prefissi e per i quali stiamo operando, in tutte le sedi deputate, il rilancio e il potenziamento delle attività istituzionali del Consultorio familiare che serve, oltre al nostro comune, i comuni di Trasacco, Collelongo e Villavallelonga. Nel quadro di questo rilancio abbiamo rappresentato alla Asl regionale la necessità di provvedere alle spese per  il miglioramento della struttura. Sono elementi che in modo esaustivo ho illustrato in sede di Consiglio comunale. La precisazione si rende necessaria affinché i miei cittadini siano correttamente informati  su quanto si si sta facendo per il rilancio del Consultorio».

 

Nell’occasione, il Sindaco taglia corto circa l’ennesima e sterile ‘polemichetta del giorno’ e invita a un maggior senso di responsabilità per il paese: «Ci auguriamo allo stesso tempo – sottolinea infatti Marivera De Rosa –  che quanto detto sia finalmente chiaro anche all’ex sindaco Palma che, evidentemente, non l’aveva ben compreso nell’assise civica. Ancor più ci auguriamo, per la nostra cittadina, che cessino le strumentalizzazioni continue dell’attività dell’Amministrazione, da parte di una certa opposizione ormai allo sbando, impegnata in una campagna elettorale fuori tempo e fuori luogo, in modi che rasentano il ridicolo e soggetta anche a clamorose sviste, come accaduto di recente  riguardo ai lavori nell’area del fossato o ad altre attività poste in essere dal Governo cittadino. Qualcuno tenta di sdoganare l’idea di un ‘clima avvelenato’ e, mentre cerca di imputarlo alla mia amministrazione, si riempie la bocca di termini come ‘bene comune e senso civico’, concetti che non gli appartengono, come ha ampiamente dimostrato: l’unica cosa che questo gruppuscolo in perenne campagna elettorale fa da tempo è cercare di generare divisioni e fomentare un clima di sospetto, anche attraverso la diffusione di notizie false e di mistificazioni, di cui risponderà. Soprattutto, lo fa in sprezzo dell’intelligenza dei cittadini, che però sapranno ben distinguere».

 

 

«Abbiamo impegni seri, per le scuole, le strade, i collegamenti, la valorizzazione delle risorse, l’appianamento di situazioni debitorie incancrenite dalla precedente amministrazione, la peggiore che si ricordi, la stessa che, anche proprio riguardo al Consultorio, per 5 anni ha dimostrato uno sconcertante e totale disinteresse e che ha persino svenduto pezzi di partecipate produttive per non si sa quali scopi, vista l’inesistenza di ogni tipo di lavoro in paese nei cinque anni scorsi – rimarca Marivera De Rosa – Sono impegni cui ci dedichiamo con concretezza, e ci saremmo augurati un’opposizione parimenti seria e costruttiva. Alcuni, invece di fare propaganda – e intanto accusare  la maggioranza anche di ciò, nel miglior stile di certe formazioni – e tentare di avvelenare la bella e operosa Comunità luchese, provino a dare un piccolo contributo di valore, sempre che ne siano capaci, anche solo evitando certe figuracce al nostro paese».

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Luco dei Marsi

 

Foto di: Marsicalive

Altre notizie che potrebbero interessarti

I giochi sono fatti: martedì prossimo ci sarà il Consiglio ad Avezzano, cosa succederà?

Redazione IMN

VIDEO. L’Angizia orgogliosa dopo i Play Off, Margagliotti: «Una stagione che incornicerei»

Alice Pagliaroli

VIDEO. Sotto organico Asl1, FP CGIL lancia l’allarme, Tordera risponde: «Ci saranno concorsi»

Kristin Santucci