INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Consiglio L’Aquila, l’8 aprile esame bilancio di previsione

La seduta si terrà in modalità mista

Dopo la seduta di lunedì 4 aprile, il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi venerdì 8 aprile alle 9.30, in prima convocazione, per l’esame del bilancio di previsione 2022-2024 e delle delibere propedeutiche.

La seduta si terrà in modalità mista, per cui i consiglieri potranno essere presenti a Palazzetto dei Nobili, dove si svolgerà l’assemblea, o collegarsi in videoconferenza.

Inizialmente, l’Aula discuterà sulla proposta di deliberazione riguardante le alienazioni e le valorizzazioni degli immobili di proprietà dell’ente per il triennio 2022-2024 e sulla verifica della qualità e quantità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie, che potranno essere ceduti in diritto di superficie o in proprietà.

All’attenzione del Consiglio comunale anche la modifica dell’art. 61 del regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale (cosiddetto canone unico), riguardante le esenzioni. Alcune modifiche interesseranno anche la deliberazione concernente il regolamento per l’imposta municipale propria (Imu) e per la tassa sui rifiuti (Tari).

A proposito di rifiuti, il Consiglio sarà chiamato anche a validare e approvare il Piano economico finanziario (Pef) del servizio in questione per il periodo 2022-2025.

In materia fiscale, l’Aula esaminerà i provvedimenti riguardanti le tariffe della Tari, nonché le aliquote e le detrazioni dell’Imu per l’anno in corso.

In discussione, infine, i documenti unici di programmazione (Dup) e i bilanci di previsione 2022-2024 dell’Istituzione centro servizi anziani e del Comune.

L’eventuale seconda convocazione è stata fissata per lunedì 11 aprile, alle 9.30, alla sala Ipogea di Palazzo dell’Emiciclo.

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sulla web tv del Comune, all’indirizzo https://www.youtube.com/user/webtvcomuneaq.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aielli, boom di visitatori in paese

Il sindaco Di Natale: "Ennesimo segnale che ci sprona a proseguire strada della cultura"
Redazione IMN

Svolta Angizia: Favoriti lascia, si attende nuova proprietà

L’ex patron ha riconsegnato il sodalizio nelle mani del sindaco De Rosa. In tempi brevi dovrebbe ...
Redazione IMN

Abruzzo, “Commissione Immigrazione ferma da 3 anni”

L'affondo della Bocchino (Lega): "Di Gianvittorio si dimetta: spesi migliaia di euro dalla Regione ...
Redazione IMN