INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Seconda consegna dei Diplomi agli insigniti. Ieri mattina, consegnate le onorificenze di Cavaliere al Luogotenente Angelo Giuseppe De Lucia e quelle di Ufficiale al Capitano Giuseppe Bavaro ed al Maresciallo Mauro Desideri del Comando regionale della Guardia Di Finanza.

La tradizionale consegna dei Diplomi agli insigniti delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, in considerazione dell’emergenza in corso e delle misure vigenti in tema di divieto di assembramenti e rispetto della distanza interpersonale, non è avvenuta il 2 Giugno nel corso della Cerimonia per la celebrazione del 74° Anniversario della Festa della Repubblica.

La consegna delle onorificenze, invece, è stata programmata dal Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, in tre incontri, nelle sedi di appartenenza degli insigniti, quest’anno tutti appartenenti alle istituzioni della Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.

Ieri mattina, dopo la cerimonia svoltasi la settimana scorsa in Questura, al termine della visita ufficiale compiuta presso il Comando Regionale della Guardia di Finanza, il Prefetto Torraco ha consegnato l’Onorificenza di Cavaliere al Luogotenente Angelo Giuseppe De Lucia e quelle di Ufficiale al Capitano Giuseppe Bavaro ed al Maresciallo Mauro Desideri.

La cerimonia, cui hanno partecipato i Comandanti Regionali e Provinciali della Guardia di Finanza, Generale Gianluigi D’Alfonso e Colonnello Gabriele Giuseppe Nastasi, si è svolta nel rispetto della normativa anti covid vigente e in un clima di sentita partecipazione da parte dei presenti, tra cui il Vice Sindaco dell’Aquila, il Sindaco del Comune di Pizzoli e un Assessore del Comune di Ateleta, luoghi di residenza degli insigniti.

Il Prefetto ha sottolineato l’importanza dell’onorificenza come riconoscimento dell’impegno civile e della dedizione al bene comune, dimostrati dagli insigniti con onestà, responsabilità e senso dello Stato.

Nel corso della settimana verranno consegnate le restanti onorificenze presso la sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

In Abruzzo meno contagi ma meno tamponi effettuati

52 nuovi casi ma soltanto 218 tamponi effettuati
Redazione IMN

Meteo: che bello l’anticipo di Primavera, ma sta per finire

Redazione IMN

VIDEO. Prima categoria, lunedì l’incontro tra Comitato regionale e società: la palla passa ai sindaci?

Kristin Santucci