INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Conoscere e riconoscere i funghi, partono i corsi di formazione micologica

Per tutti gli appassionati della micologia, partono i corsi di formazione per conseguire il rilascio del patentino, obbligatorio per legge, per potersi dedicare alla raccolta dei funghi. Il GEMA, gruppo ideatore e responsabile, ricorda l’esistenza di severe sanzioni che possono essere applicate ai trasgressori.

La Sezione Marsicana del G.E.M.A. (Gruppo Ecologico Micologico Abruzzese) organizza i corsi di formazione micologica. L’iniziativa è finalizzata al rilascio dell’auto-rizzazione (patentino) per poter praticare la raccolta dei funghi epigei in Abruzzo, come previsto dalla vigente legge regionale..

Nell’ambito del corso saranno tenute apposite lezioni per conseguire l’attestato valido per il rinnovo del patentino a scadenza quinquennale.

I responsabili della Sezione, nel segnalare la severità delle sanzioni per coloro che venissero trovati ad esercitare la raccolta senza la prescritta autorizzazione, avvisano tutti gli appassionati che sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso che inizierà lunedì 26 giugno, che avrà una durata di ventiquattro ore, suddivise in dieci lezioni tenute dalle 18,00 alle 20,00 presso la loro sede.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere nelle ore pomeridiane (18,00 – 19,30) nella sede sociale di Avezzano, in via M. Buonarroti, 10 o telefonando al numero 3392850811.     mail: mico@gemabruzzo.it.

 

Il Consiglio Direttivo del G.E.M.A.

Fonte: GEMA Abruzzo

Fonte foto: www.grandain.com          

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fuoco a Cappadocia: presidio notturno della Protezione Civile di Tagliacozzo

Redazione IMN

Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro, attesa l’ufficialità

Il sindaco: “Abbiamo superato l’esame, attendiamo la risposta”
Redazione IMN

Morto suicida ex generale carabinieri forestali Guido Conti

Redazione IMN