INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Confesercenti: «Sulmona necessita di un serio piano di recupero urbano»

«In un periodo di evidente spopolamento della Città, con la costante chiusura di attività commerciali, con l’impoverimento delle aree artigianali, con le deroghe agli insediamenti commerciali nell’area industriale, immettere nel mercato 22mila metri quadrati di superficie residenziale e 3,5mila di superficie commerciale significa innescare un effetto boomerang per l’intera popolazione di Sulmona e della Valle Peligna», comunica Confesercenti in una nota stampa.

 

 

Per la Confesercenti con questa iniziativa «non si fa altro che svalutare ulteriormente gli immobili di tanti cittadini che hanno investito tutti i loro risparmi. Quella di approvare i Piani Complessi è una iniziativa da bocciare assolutamente, perché oggi Sulmona ha bisogno di un serio Piano di Recupero Urbano, soprattutto del Centro Storico, che punti alla rivitalizzazione delle strutture residenziali e commerciali esistenti dentro e fuori le mura».

 

 

Per la Confesercenti occorre «un Piano Attuativo Residenziale che individui le giuste politiche tendenti all’abbattimento delle imposte e tasse sugli immobili al fine di facilitare gli investimenti. In sostanza, vanno introdotti strumenti innovativi non più volti a governare la crescita quantitativa ma a promuovere la trasformazione qualitativa del patrimonio edilizio esistente. Tutto questo deve essere utile a definire interventi coordinati per migliorare l’assetto e la qualità dell’intero ambito urbano di Sulmona», conclude la comunicazione.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Confesercenti Abruzzo

 

Foto di: tesoriditaliamagazine.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morino, D’Amico: “Grande lavoro in 12 anni”

Sindaco uscente indeciso sulla ricandidatura: "Comune in equilibrio, proseguire su questa strada"
Redazione IMN

Cresce l’attesa per il derby Pineto – Avezzano

Di Gianfelice: «Cercheremo di andare a vincere», Puglielli: «Compatti per portare a casa i tre ...
Redazione IMN

Perdonanza all’Aquila: eventi dal 19 al 22 agosto

Tutto pronto per la rassegna "Aspettando la Perdonanza". La partecipazione agli eventi è gratuita, ...
Redazione IMN