INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Confesercenti Immagine e Benessere: “Bene no restrizioni”

Figliolini e Pulsoni: "Sarebbe stato deleterio per il settore ed un favore all’abusivismo"

Fase 2, a Tagliacozzo estetisti e parrucchieri aperti fino a mezzanotte

Pericolo scampato. Per fortuna le indiscrezioni, circolate nei giorni scorsi, circa la possibile chiusura delle attività di acconciatura ed estetica, sono state smentite. Nel DPCM di ieri, 18 ottobre 2020, non vi sono provvedimenti restrittivi per le nostre attività. Non appena si era paventata l’ipotesi di nuove chiusure, commentano Figliolini Filiberto ed Arianna Pulsoni responsabili regionali di Confesercenti Immagine e Benessere, la nostra Associazione aveva espresso la sua contrarietà. Le imprese del nostro settore, duramente colpite dal lockdown, hanno dimostrato quotidianamente di operare rispettando con rigore tutte le norme ed i protocolli di sicurezza e nuove restrizioni avrebbero rappresentato un colpo mortale per la categoria ed un favore agli abusivi che, come già più volte da noi denunciato, in una situazione come quella attuale sono addirittura aumentati mettendo ancor più a rischio la salute dei cittadini e la tenuta delle imprese regolari.

Da quando abbiamo riaperto, sottolineano i responsabili di Confesercenti Immagine e Benessere, nella Marsica non c’è stato un solo caso di contagio partito da nostri saloni. Siamo attenti alla pulizia ed alla sanificazione dei locaIi, ad evitare qualsiasi assembramento, lavorando solo con la prenotazione, esigiamo il rispetto delle regole, sia dai nostri collaboratori che dai clienti.

Filiberto Figliolini che, oltre ad occuparsi della categoria a livello locale è anche responsabile Nazionale degli Acconciatori di Confesercenti Immagine e Benessere, ha sentito i colleghi che operano nelle varie parti d’Italia ci tiene a sottolineare che il protocollo per il settore benessere e cura della persona ha funzionato, dimostrando di essere applicabile e molto efficace, contribuendo a far sì che siano stati contenuti al massimo i contagi nei saloni, sia tra i titolari e collaboratori, che tra i clienti.

Ovviamente, concludono Figliolini e Pulsoni la situazione resta preoccupante. Tutte le attività, dei diversi settori, sono a forte rischio. Un nuovo lockdown porterebbe alla chiusura di moltissime imprese. Per questo ci rivolgiamo ai nostri colleghi, acconciatori, barbieri ed estetiste: “non disperdiamo i sacrifici fatti finora, il comportamento responsabile di ciascuno di noi è l’unica garanzia che abbiamo per sperare di proseguire nel nostro lavoro. Rispettiamo regole e protocolli, è il momento di fare squadra ed avere comportamenti responsabili. Il nostro futuro dipende anche da noi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mazzo di fiori recapitato a Blanco: “Non calpestarli”

L'iniziativa dei florovivaisti della Coldiretti. Il messaggio: il florovivaismo è un comparto ...
Redazione IMN

I 25 migranti trasferiti a Vasto e L’Aquila

13 richiedenti asilo verranno trasferiti a Vasto e i restanti nella città di L'Aquila. Genovesi ...
Redazione IMN

Approvato l’atto aziendale della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila: «Ora nuove assunzioni»

Redazione IMN