INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Confcommercio lancia la proposta: perché non intitolare Aeroporto d’Abruzzo a D’Annunzio?

L'Associazione di categoria rilancia l'idea alle forze politiche regionali. "Importante legare il nome di un grande personaggio allo scalo aereo".

“All’Aeroporto d’Abruzzo si vola sicuri”

“Avevamo già lanciato la proposta di intitolare l’Aeroporto d’Abruzzo a Gabriele D’Annunzio in occasione della celebrazione del centenario del volo del Vate su Vienna”.

Lo afferma Confcommercio Turismo di Pescara. “Ora cogliamo l’occasione offerta dalla settimana celebrativa dell’impresa di Fiume per riproporre alle forze politiche regionali la nostra idea che nasce dalla considerazione che Gabriele D’Annunzio è una delle principali figure della letteratura del Novecento, la cui notorietà supera i confini nazionali, ma al contempo il suo nome è indissolubilmente legato agli aerei e alla sua passione per i voli”.

Aggiunge poi l’associazione di categoria: “Crediamo che sulla falsariga di quanto fatto da altri Aeroporti italiani, citiamo per tutti il Giuseppe Verdi di Parma e il Federico Fellini di Rimini, sarebbe importante legare il nome di un grande personaggio che identifica nel mondo il nostro territorio allo scalo aereo di Pescara”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aggressione Lanciano: 18enne trasferito in struttura Marche

Per l'episodio sono indagate 5 persone, di cui 2 minorenni
Redazione IMN

Interpellanza attacco hacker: “Esecutivo chiarisca”

Così i firmatari Silvio Paolucci, capogruppo PD, e Giorgio Fedele, consigliere regionale del M5S
Redazione IMN

Mattarella all’Aquila, interdetto spazio aereo

Coinvolta un'ampia area dell'aquilano. Sono esclusi solo i voli di stato, militari, emergenza ed ...
Redazione IMN