INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Confartigianato Pescara apre ai servizi alla persona

Pensioni, invalidità civile, legge 104, Isee, 730, tutela del consumatore: Confartigianato Pescara, nelle sue sedi territoriali di Scafa e Spoltore, oltre ai tradizionali servizi alle imprese, apre ai servizi alla persona. L’associazione, attraverso patronato e Caaf e grazie ad una convenzione con Codici Abruzzo (Centro per i diritti del cittadino), si occuperà, tra l’altro, di pratiche assistenziali, previdenziali e di tutela, il tutto a titolo gratuito. Le novità sono state illustrate stamani nel corso di una conferenza stampa. Presenti, tra gli altri, il presidente di Confartigianato Pescara, Giancarlo Di Blasio, il segretario Nunzio Gagliardi, e il responsabile regionale di Codici, Giovanni D’Andrea.

Oltre ai tradizionali servizi di Confartigianato rivolti alle imprese – finanziamenti, formazione, servizi alle categorie, ambiente e sicurezza – gli utenti potranno ora usufruire, a titolo gratuito, di nuovi servizi. Non solo informazioni generiche sui diritti di legge come consumatori, ma anche la consulenza di un esperto, messo a disposizione da Codici, che si rapporterà dal vivo con gli utenti, agli sportelli di Confartigianato, oppure telefonicamente, al numero 085.77211, e via e-mail, all’indirizzo codici.abruzzo@codici.org. Tra le materie oggetto della convenzione vi sono le utenze (telefonia, energia e acqua), la sicurezza stradale, la tutela dei minori e la prevenzione del bullismo, la prevenzione in materia di gioco d’azzardo, i diritti degli animali, la liberalizzazione dei servizi pubblici, la sicurezza e la qualità dei prodotti, l’agroalimentare, l’ambiente, le assicurazioni, l’accesso alla giustizia, la legalità e la lotta all’usura, i rapporti con le Regioni, la sanità e il sociale.

«Siamo estremamente soddisfatti di aver stipulato questa convenzione – ha detto il responsabile regionale di Codici, Giovanni D’Andrea – perché Confartigianato ha sempre rappresentato nel migliore dei modi gli interessi delle piccole imprese, linfa vitale del nostro Paese. Siamo lieti di poter estendere i nostri servizi, sia sul territorio provinciale, nelle sedi di Confartigianato, sia agli artigiani intesi come singoli cittadini».

«Le nostre sedi territoriali – ha sottolineato il presidente di Confartigianato Pescara, Giancarlo Di Blasio – rappresentano da sempre un punto di riferimento per gli artigiani e per le piccole imprese, con gli addetti in grado di rispondere ad ogni esigenza sulle materie relative alle attività aziendali. Ora, anche grazie a questa convenzione, Confartigianato apre ai servizi alla persona, offrendo gratuitamente tutta una serie di nuove opportunità ai cittadini. La convenzione rappresenta il completamento naturale della nostra mission, improntata sulla consulenza e sull’assistenza a 360 gradi».

Fonte AGI

Foto di www.pdfontanaliri.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il torneo interforze di calcio a Capistrello

In campo avvocati, poliziotti, commercialisti e vigili
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano Tennis Team sugli scudi: dominio nei campionati regionali

Alice Pagliaroli

Arrestati dalla Polizia i ‘cugini’ spacciatori

Redazione IMN