INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coltivazione canapa, il sostegno di Confagricoltura Abruzzo

Lobene: patrocinio convinto all’iniziativa di Green Valley

Castelvecchio Subequo accoglie “A-green-culture”, sabato 29 e domenica 30 giugno con il patrocinio di Confagricoltura Abruzzo l’evento dedicato al sostegno della coltivazione della canapa.

Il presidente di Confagricoltura Abruzzo Fabrizio Lobene si schiera a sostegno dell’iniziativa: «Il patrocinio all’evento organizzato dalla nostra associata Green Valley è convinto.
Abbiamo sostenuto la reintroduzione della coltivazione della canapa nella nostra provincia già dal 2013 e riteniamo che il parlamento ed il governo debbano intervenire tempestivamente per completare il quadro normativo, con riguardo a tutte le destinazioni d’uso del prodotto e, in particolare, delle infiorescenze.

I produttori attendono da almeno due anni un provvedimento che regolamenti i prodotti nutraceutici e cosmetici a base di cannabinoidi.

Abbiamo una filiera produttiva in pieno sviluppo. Nella sola valle subequana quest’anno sono stati seminati oltre 6 ettari”.

Tra le attività previste domenica, alle 17.30 il convegno “Canapa: risorsa di un territorio che guarda al futuro” con gli interventi del sindaco Pietro Salutari, del primo ricercatore del Crea Gianpaolo Grassi e del tecnico di Confagricoltura referente per la canapa Carlo Previatello.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: 362 nuovi positivi in Abruzzo

Aumentano i ricoveri in terapia intensiva
Redazione IMN

Agricoltura Molise: 1,5 milioni per attività informazione

Assessore Cavaliere: "Misura strategica per ridurre distanze da Europa"
Redazione IMN

Maltempo Abruzzo: violenta grandinata e tromba d’aria

A Pescara 18 feriti
Redazione IMN