INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Conciliazione lavoro-famiglia per le donne: Avezzano al secondo posto nella graduatoria regionale

Il Comune di Avezzano, in partner con la Comunità Montana Montagna Marsicana, si è classificato al secondo posto nella graduatoria del bando della Regione Abruzzo ‘Piani di conciliazione’, del programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – PO 2017 2019.

 

 

«L’importo richiesto, di 216.124 euro, è stato finanziato per intero. I fondi, accreditati a breve, saranno utilizzati a favore delle donne occupate o in cerca di lavoro, con l’obiettivo di ‘conciliare’ i tempi divisi tra lavoro e famiglia», commenta l’assessore al Sociale, Leonardo Casciere, «la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro costituisce un obiettivo rilevante sia per le persone in cerca di occupazione sia per le persone che già hanno un lavoro, in particolare laddove vi sia una esigenza di cura di persone a carico. Il progetto prevede particolare spazio per quelle donne che cercano di rafforzare le proprie competenze, con lo scopo di uscire dallo stato di disoccupazione. Per quelle già occupate, avrà la priorità chi ha figli a carico, chi si occupa di famigliari disabili e bisognosi di particolari attenzioni».

 

 

Prossimo step, per il Comune, sarà ora la redazione di un bando che individuerà le donne che beneficeranno dei fondi e le imprese che svilupperanno dei progetti pilota di welfare aziendale diretti alle dipendenti. Soddisfazione per il traguardo raggiunto è stata espressa dal sindaco Gabriele De Angelis. «Sono convito del fondamentale ruolo che hanno le donne sia nel mondo del lavoro che nella vita famigliare», il commento del primo cittadino, «un progetto a vantaggio di donne che lavorano o mirano a potenziare le proprie conoscenze e che hanno particolari esigenze in famiglia è un riconoscimento importante».

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Naiadi: Pretuziana al Tar contro Regione

Società teramana contesta scelta Giunta Abruzzo
Redazione IMN

VIDEO. 2018 all’insegna della sicurezza per le scuole di Avezzano, altre 3 cantieri con i fondi Cipe

Claudia Ursitti

Terremoto, Apindustria L’Aquila: «Si rischia una catastrofe senza precedenti»

Redazione IMN