INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Concerto dell’Orchestra Filarmonica al Teatro dei Marsi

Appuntamento con la musica domani 17 ottobre ore 21.00

Avezzano – Prosegue la stagione musicale 2019/2020 organizzata da Harmonia Novissima al Teatro dei Marsi. Il prossimo appuntamento è domani, 17 ottobre, con il concerto dell’Orchestra Filarmonica del Nord della Repubblica Ceca. L’orchestra, diretta dal maestro Alfonso Scarano con Leonardo Pierdomenico al pianoforte solista, eseguirà alcune composizioni di Beethoven e Chopin.

La North Czech Philharmonic Orchestra, principale complesso sinfonico del nord della Repubblica Ceca, è stata fondata nel febbraio 1838. Nella sua lunga storia ha avuto ospiti importanti personalità della scena musicale, da Eugen d’Albert a Richard Strauss, da Ferruccio Busoni a Emil Sauer, da Pablo de Sarasate a Eugene Ysaye e Fritz Kreisler, da Siegfried Wagner a Alexander Zemlinsky. La formazione dell’orchestra di base è composta da musicisti professionisti tutti laureati in concorsi nazionali. Sono centinaia i concerti eseguiti in centri culturali europei come Monaco, Berlino, Basilea, Parigi, Valencia, Lisbona, Belgrado, Budapest, Zagabria, Lubiana, Bordeaux, Tolosa, Grenoble, Madrid. Nello 2013 l’italiano Alfonso Scarano viene nominato direttore stabile.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio, Pucetta-Nuova Santegidiese: 30 denunce e 27 Daspo per gli ultras della squadra teramana

Redazione IMN

«Situazione anomala» nel Parco Nazionale della Majella: «Ho interessato il Ministro Costa»

Redazione IMN

VIDEO. Sei Giornate in cerca d’Autore: il mare di carta della contemporaneità letteraria e l’ancora della ricerca in diretta TV

Gioia Chiostri