INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Concerti “Primo Riccitelli”, Marsilio: “Segnale di speranza”

“L’avvio della stagione quest’anno assume un valore particolare perché realizzata in un contesto difficile"

“L’avvio della stagione dei Concerti della Società della Musica “Primo Riccitelli” di Teramo quest’anno assume un valore particolare perché realizzata in un contesto difficile, dovuto all’emergenza sanitaria.

Il direttore artistico della Riccitelli, Nazzareno Carusi, ha fortemente voluto dare un segnale di tranquillità e di speranza nel contempo, offrendo al pubblico uno spettacolo musicale, con l’esibizione della pianista Beatrice Rana, vanto d’Italia nei teatri e nelle sale da concerto di tutto il mondo.

Il mondo dello spettacolo in questi mesi ha sofferto e sta soffrendo in maniera particolare la crisi. La volontà che il Maestro Carusi ha saputo mettere in campo, pur consapevole di avere un pubblico ridotto a causa del distanziamento sociale, rappresenta un segnale di grande forza da trasmettere a tutti i cittadini. Un messaggio ancor più importante perché rappresenta un gesto di così grande amore per la cultura fatto da un abruzzese nei confronti della sua terra”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in occasione dell’inaugurazione della 43^ Stagione dei Concerti della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Da mezzanotte riaperto tratto superstrada da Avezzano a Civitella

Alle 24.00 di oggi verrà riaperta la SS690
Redazione IMN

Concorso Mibact: stop procedure fino al 23 luglio

Per l'Abruzzo il concorso del ministero dei Beni culturali prevede l'assunzione di 21 unità
Redazione IMN

Luco dei Marsi, evade dai domiciliari 21enne marocchino: trovato in possesso di un coltello da cucina

Gioia Chiostri