INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Concerti “Primo Riccitelli”, Marsilio: “Segnale di speranza”

“L’avvio della stagione quest’anno assume un valore particolare perché realizzata in un contesto difficile"

“L’avvio della stagione dei Concerti della Società della Musica “Primo Riccitelli” di Teramo quest’anno assume un valore particolare perché realizzata in un contesto difficile, dovuto all’emergenza sanitaria.

Il direttore artistico della Riccitelli, Nazzareno Carusi, ha fortemente voluto dare un segnale di tranquillità e di speranza nel contempo, offrendo al pubblico uno spettacolo musicale, con l’esibizione della pianista Beatrice Rana, vanto d’Italia nei teatri e nelle sale da concerto di tutto il mondo.

Il mondo dello spettacolo in questi mesi ha sofferto e sta soffrendo in maniera particolare la crisi. La volontà che il Maestro Carusi ha saputo mettere in campo, pur consapevole di avere un pubblico ridotto a causa del distanziamento sociale, rappresenta un segnale di grande forza da trasmettere a tutti i cittadini. Un messaggio ancor più importante perché rappresenta un gesto di così grande amore per la cultura fatto da un abruzzese nei confronti della sua terra”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in occasione dell’inaugurazione della 43^ Stagione dei Concerti della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Frontale sulla Bifernina, un morto

Non ce l'ha fatta l'uomo di 68 anni che era rimasto ferito nell'incidente
Redazione IMN

Italia Viva: “Saltato asse PD-M5S, palla torna al centro”

La coordinatrice regionale Maria Ciampaglione: "Non si può pretendere di stare insieme su un ...
Redazione IMN

“Santa Croce società con solidità patrimoniale e finanziaria”

"Colella già da tempo, circa 7 anni, non figurava più nel management della Società"
Redazione IMN