INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Concentrati sulla strada”: parte la campagna TISPOL

Dal 16 al 22 settembre la campagna congiunta tra le Polizie Stradali europee

"Concentrati sulla strada": parte la campagna TISPOL

II Network Europeo delle Polizie Stradali “TISPOL” ha programmata nel periodo dal 16 al 22 settembre l’effettuazione della campagna europea congiunta denominate “Focus on The Road” (Concentrarsi sulla strada), che avrà per oggetto il corretto utilizzo alla guida dei telefoni cellulari, che oggi rappresentano motivo di grave distrazione durante la guida.

L’Organizzazione, nata nel 1996 come rete di cooperazione sotto l’egida dell’Unione Europea, intende sviluppare una collaborazione operativa tra le Polizie Stradali europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, in adesione al Piano d’Azione Europeo 2011-2020, attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne “tematiche” in tutta Europa all’interno di specifiche aree strategiche.

Lo scopo della campagna “Focus on the Road” è quello di verificare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il rispetto del corretto utilizzo di determinati apparecchi durante la guida (telefoni cellulari, cuffie sonore).

Per l’intera settimana dal 16 al 22 settembre, chiunque si metterà alla guida sulle direttrici europee sarà conscio che, in ogni Paese che attraverserà, il corretto utilizzo di apparecchi radiotelefonici durante la guida verrà costantemente monitorato. A tal fine la Polizia Stradale ha predisposto sull’intero territorio nazionale l’effettuazione, per tutto i1 periodo in questione di mirati controlli, in particolar modo sulle arterie autostradali e di grande comunicazione nazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giorgia Meloni su Facebook cita D’Annunzio, si diletta con gli aforismi del Vate in vacanza per tutto il mese di agosto

Redazione IMN

Scurcola Marsicana, auto si ribalta nella notte

E' successo questa notte, lungo la Tiburtina. Intervenuti sul posto i Carabinieri della locale ...
Redazione IMN

Istruzione: il 20 gennaio percorso formativo a L’Aquila

Rivolto ad educatrici ed insegnati della provincia
Roberta Maiolini