INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Con Poste Italiane in Abruzzo si viaggia “senza bagagli”

Il servizio permette di spedire le valigie nella località di destinazione direttamente dal proprio pc o smartphone.

Da oggi anche i cittadini e i turisti in vacanza in Abruzzo possono partire liberi dal peso dei bagagli con Poste Delivery Web.

Il servizio di Poste Italiane permette di spedire in Italia le proprie valige comodamente dal pc o dallo smartphone, senza più la paura di eccedere il peso consentito per l’imbarco di un bagaglio oppure di perdere gli acquisti fatti in vacanza perché non entrano in valigia.

Attivare Poste Delivery Web è molto facile e bastano pochi click. È sufficiente collegarsi al sito https://postedeliveryweb.poste.it e acquistare online una o più spedizioni: Poste Italiane eseguirà il ritiro gratuito direttamente all’indirizzo indicato ed effettuerà la consegna all’indirizzo specificato dal cliente. È possibile scegliere il ritiro a domicilio senza costi aggiuntivi oppure effettuare la spedizione da uno degli uffici postali abilitati della provincia. Il bagaglio può essere fatto recapitare anche in Fermoposta presso gli uffici postali abilitati. Sul sito è possibile individuare le sedi in cui il servizio di spedizione con Poste Delivery Web è attivo e quelle abilitate al ritiro in Fermoposta.

È possibile anche monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza fino all’arrivo a destinazione, chiedendo gratuitamente di essere aggiornato o di aggiornare il destinatario sullo stato dell’invio con e-mail o sms.

Poste Delivery Web permette di spedire pacchi e bagagli fino a 30 kg di peso e 220 cm come somma delle tre dimensioni, con una consegna prevista in Italia da 1 a 3 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione con il servizio veloce ed entro 4 giorni lavorativi con la spedizione standard.

Inoltre, viene messo a disposizione dei clienti un Archivio dove consultare lo stato delle spedizioni, una rubrica dove salvare e gestire i contatti preferiti e una sezione bozze dove salvare le spedizioni non concluse. È possibile attivare Poste Delivery Web anche attraverso l’app “Ufficio Postale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

E’ scontro vivo sulla presidenza dell’Urban Center, «Super partes non significa stare con tutte le parti»

Gioia Chiostri

Sisma 2009, Genovesi “Sindaco oltraggia memoria delle vittime”

Coordinatore Lega provincia dell’Aquila: “Frase davvero infelice in sede di Consiglio comunale , è ...
Redazione IMN

Sistema idrico Abruzzo: “Si segue linea dell’unità”

Il consigliere regionale di Forza Italia Marcozzi: "Meglio tardi che mai"