INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Comune di Tagliacozzo: approvato il Bilancio

Nella seduta consiliare di sabato 30 marzo, il Consiglio Comunale di Tagliacozzo ha approvato il Documento unico di programmazione per il triennio 2019-2021 e il Bilancio di previsione finanziario. Tanti gli interventi in agenda da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Giovagnorio.

Si comincerà con la riqualificazione dello stadio e del complesso sportivo in località Sant’Onofrio con la realizzazione di un terreno sintetico per il campo da calcio, la ristrutturazione delle tribune e degli spogliatoi, la rigenerazione della pista di atletica e la realizzazione di un campetto polivalente.

Entro il prossimo agosto sarà appaltato ed inizieranno i lavori per il primo lotto del nuovo Campus Scolastico. Per l’opera il Comune ha reperito i finanziamenti necessari cominciando dai primi 2,5 milioni che il Ministero ha già messo a disposizione dell’ente.

Entro luglio saranno ultimati i lavori di riqualificazione di Piazza Dante Alighieri e di via Borgo Vecchio mentre entro la fine dell’anno partiranno i lavori di restauro del Palazzo Ducale finanziati dai fondi regionali Masterplan per un milione di euro.

Altro intervento in agenda riguarderà la messa in sicurezza del Palazzo municipale per un milione di euro.

Novità anche per le tariffe della TARI, ribassate rispetto allo scorso anno di un mezzo punto percentuale. Scatterà, infine, la raccolta porta a porta per le attività commerciali.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Polfer arresta albanese irregolare

Aveva violato il divieto di ritorno in Italia, provvedimento emesso dal Tribunale di Ancona
Redazione IMN

Lanciano, arrestati due minori con 120 grammi di hashish, volevano spacciare la sostanza stupefacente

Gioia Chiostri

La Rugby L’Aquila si presenta alla città

Presentazione squadra e società martedì 5 ottobre all’Auditorium del Parco
Redazione IMN