INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Comune di Tagliacozzo: approvato il Bilancio

Nella seduta consiliare di sabato 30 marzo, il Consiglio Comunale di Tagliacozzo ha approvato il Documento unico di programmazione per il triennio 2019-2021 e il Bilancio di previsione finanziario. Tanti gli interventi in agenda da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Giovagnorio.

Si comincerà con la riqualificazione dello stadio e del complesso sportivo in località Sant’Onofrio con la realizzazione di un terreno sintetico per il campo da calcio, la ristrutturazione delle tribune e degli spogliatoi, la rigenerazione della pista di atletica e la realizzazione di un campetto polivalente.

Entro il prossimo agosto sarà appaltato ed inizieranno i lavori per il primo lotto del nuovo Campus Scolastico. Per l’opera il Comune ha reperito i finanziamenti necessari cominciando dai primi 2,5 milioni che il Ministero ha già messo a disposizione dell’ente.

Entro luglio saranno ultimati i lavori di riqualificazione di Piazza Dante Alighieri e di via Borgo Vecchio mentre entro la fine dell’anno partiranno i lavori di restauro del Palazzo Ducale finanziati dai fondi regionali Masterplan per un milione di euro.

Altro intervento in agenda riguarderà la messa in sicurezza del Palazzo municipale per un milione di euro.

Novità anche per le tariffe della TARI, ribassate rispetto allo scorso anno di un mezzo punto percentuale. Scatterà, infine, la raccolta porta a porta per le attività commerciali.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

La compagnia teatrale di San Pelino sospende gli spettacoli in memoria di Antonio Fracassi

Redazione IMN

New Volley regina nel doppio derby con Leonessa

Alice Pagliaroli

Degrado parco giochi, i residenti di via Ugo La Malfa chiedono interventi

Redazione IMN