INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Comune Avezzano destina 350mila euro alle imprese

Consiglieri Mercogliano e Silvagni: "Contributi al 50%, fino a 1.500 euro, per favorire la ripresa"

Spese e investimenti di piccole imprese, liberi professionisti, associazioni sportive e istituzioni sociali “co-finanziate” al 50% dal Comune: per favorire la ripartenza del settore produttivo l’amministrazione Di Pangrazio mette sul piatto un plafond di 350mila euro attinto dal fondone Covid.

Previsti contributi fino a un massimo di 1.500 euro, per investimenti in macchinari, attrezzature e impianti; ristrutturazioni aziendali; innovazioni tecnologiche per la digitalizzazione; vendita a distanza e smart working, ma c’è spazio anche per i nuovi prodotti da immettere nel mercato.

Il Comune aprirà i cordoni della borsa, o meglio l’avviso per le domande, dopo il passaggio in consiglio comunale (oggi venerdì 29 ottobre) , quasi una formalità dopo l’approvazione unanime del regolamento nelle commissioni Prima e Terza in riunione congiunta.

“La ripresa del mondo produttivo, piccole imprese, liberi professionisti, associazioni sportive e istituzioni sociali, messo a dura prova dall’emergenza pandemica”, affermano i consiglieri di maggioranza, Lucio Mercogliano e Carmine Silvagni, “è una priorità dell’amministrazione Di Pangrazio, poiché rappresenta un traino per l’economia cittadina. Per questo motivo abbiamo deciso di destinare una quota importante del fondone Covid a incentivare gli investimenti e le innovazioni”.

Il Comune, quindi, si prepara ad aprire le porte al tesoretto, tenendo in considerazione l’ordine di arrivo delle richieste di contributo, ma non a tutti: sono escluse dai benefici, in primis le medie e grandi strutture di vendita e le attività di carattere industriale, i night club, i compro oro, le imprese che esercitano attività a carattere stagionale, nonché coloro che hanno contenziosi con l’Ente o non sono in regola con il Durc.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stefano Quaranta si candida per Barrea

Nel solco della continuità, nello stretto legame con il territorio. Presentata la lista "Nuovo ...
Redazione IMN

Screening L’Aquila: caos postazioni

Per il 3 dicembre dovrebbero essere attivati soltanto i percorsi veloci in auto. Oggi conferenza ...
Redazione IMN

Cgil su gara per servizio cure domiciliari in Abruzzo

"La Regione Abruzzo, in questo caso l’Assessore alla Salute, non rispetta gli impegni assunti"
Redazione IMN