INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Comunali L’Aquila, Grimaldi smentisce candidatura

L'infettivologo smentisce candidatura nel centrosinistra: "Ancora impegno contro il virus"

“Apprendo da fonti giornalistiche di una mia candidatura a sindaco nella coalizione di centrosinistra, questo mentre sono ancora in ospedale impegnato a combattere contro una pandemia non ancora sconfitta e che non ci permette ancora di abbassare la guardia. Apprendo a mia insaputa di una mia candidatura che non ho mai posto e che smentisco categoricamente”. Così all’Ansa Abruzzo il dottor Alessandro Grimaldi, primario del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, in merito all’ipotesi di candidatura alle elezioni amministrative dell’Aquila della prossima primavera a capo della coalizione di centrosinistra, formulata da alcuni organi di informazione

“C’è ancora molto bisogno di medici per la nostra collettività. – aggiunge Grimaldi – In questo momento il mio ruolo è al servizio dei pazienti in ospedale e vicino ai medici aquilani e della regione Abruzzo”. Così i. “In questo momento il mio ruolo è al servizio dei pazienti in ospedale e vicino ai medici aquilani e dell’Abruzzo” spiega ancora l’infettivologo.

Nel centrosinistra alla ricerca di riconquistare il Comune dopo la sconfitta nel giugno 2017 con il centrodestra guidato dal sindaco e ricandidato Pierluigi Biondi, di Fdi, c’è una situazione di stallo, con le candidature, ufficiali, del deputato del Pd Stefania Pezzopane, e non ufficiale del consigliere regionale civico Americo Di Benedetto, sfidante perdente di Biondi al ballottaggio dopo una netta vittoria al primo turno. Per sbloccare l’impasse non è escluso il ricorso alle primarie”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, Gimbe: contagi aumentano dell’11,4%

Da 1 mese oltre 100 morti/giorno.11,7 mln anziani senza quarta dose
Redazione IMN

Indagine Confindustria L’Aquila sul lavoro

Il 58% delle aziende ha difficoltà a reperire manodopera
Redazione IMN

Coronavirus: in Abruzzo 2667 casi positivi

Rispetto a ieri si registra un aumento di 55 casi su un totale di 1151 tamponi analizzati
Redazione IMN