INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Comitato Consoli lancia la campagna «Arcobaleno in comune»

L'obiettivo è quello di garantire pieni diritti, tutele e visibilità alla comunità LGBTI+ del territorio

“In occasione della tornata elettorale che tocca diversi Comuni della provincia aquilana e il nostro capoluogo di Regione, abbiamo ideato la campagna «Arcobaleno in Comune», un vero e proprio decalogo che le persone candidate sul nostro territorio potranno firmare e rispettare nel corso del loro mandato.
La campagna vuole porre l’attenzione sulla comunità LGBTI+ come parte viva e vitale del territorio, una presenza troppo spesso negata, trascurata, inascoltata”.

Il comitato Arcigay «Massimo Consoli» auspica la sottoscrizione di questo breve decalogo da parte di tutte le candidature affinché tutte le amministrazioni del territorio siano preparate e agiscano nel nome di valori come l’uguaglianza, l’inclusione e i diritti.

“La comunità LGBTI+ deve poter avere voce e rispetto in tutti i territori; ci impegniamo ogni giorno per questo. Per il prossimo appuntamento elettorale però abbiamo voluto mettere nero su bianco dei punti che consideriamo essenziali. Ci auguriamo di ricevere tante adesioni e di poter finalmente portare l’«Arcobaleno in Comune». Il comitato, nello spirito apartitico che lo contraddistingue, pubblicherà tutte le adesioni ricevute sui suoi canali social una sola volta, senza prendere le parti politiche di nessuna delle candidature e senza ulteriori endorsement.
Il comitato, inoltre, si impegna a monitorare il rispetto del decalogo sottoscritto nel corso di tutto il mandato”. Queste le parole della Presidente Patrizia Passi a commento dell’iniziativa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasporti: settanta milioni per i nuovi bus ecosostenibili

Il Piano Strategico Nazionale punta a mezzi meno inquinanti e più moderni
Redazione IMN

Regione, le opere mai esposte di Basilio e Tommaso Cascella in mostra all’Emiciclo: tutte le date per le visite

Redazione IMN

Distaccamento Vigili del Fuoco a Carsoli: 16 volontari pronti all’azione

Il servizio è attivo dal 27 settembre scorso, giorno dell'inaugurazione. Coprirà i territori di ...
Redazione IMN