INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Comitato Commercianti Avezzano Centro incontra l’assessore Di Stefano

Sicurezza, decoro urbano e parcheggi le tematiche portate all'attenzione della giunta comunale

Ieri mattina, lunedì 26 settembre, una delegazione del Comitato Commercianti Avezzano Centro composta dal Presidente Gianni Napoleone, dalla Vice Giuliana Di Pasquale, Avv. Filippo Trinchini, Marcello Antonelli, Claudio De Ciantis e Roberta Maiolini, è stata ricevuta in Municipio dall’Assessore Pierluigi Di Stefano.

Il Comitato commercianti ,che nel tempo ha allargato la propria compagine grazie a nuove adesioni, ha esposto problemi ed avanzato proposte in merito alle tematiche della sicurezza, del decoro urbano e della capacità attrattiva del centro cittadino. Sul tavolo è stata sollevata, in particolare, la questione “sicurezza” di Piazzale Matteotti.

Il comitato ha espresso apprezzamento per l’intervento della Polizia locale e sollecitato ad ulteriori controlli periodici soprattutto negli orari più critici. È stato richiesto, inoltre, il potenziamento dell’impianto di illuminazione e la cura del verde pubblico.

La riapertura della storica edicola di Piazza Matteotti – dice la Di Pasquale – deve essere colta dalla amministrazione e dai cittadini come una occasione, deve cioè rappresentare l’inizio di una riqualificazione possibile anche attraverso l’organizzazione di piccoli eventi culturali. Altro argomento è stato la spinosa questione dell’assenza dei parcheggi del centro città che, come noto, soffre la competizione dei centri commerciali soprattutto in termini di servizi. La questione “parcheggi” diventa particolarmente critica in occasione delle festività natalizie e la necessità – sostiene il comitato – è quella di pensare a soluzioni alternative, più efficienti e più fruibili rispetto alla gratuita’ solitamente prevista. L’incontro si è svolto in un clima di collaborazione.

L’assessore Di Stefano ha mostrato sensibilità e consapevolezza delle problematiche ed accolto alcune richieste che, a breve, verranno discusse in giunta. Il comitato ha espresso soddisfazione certo che la condivisione sia la strada migliore per la soluzione di problemi anche annosi del commercio del centro di Avezzano. La sicurezza ed il decoro – sostiene il presidente Napoleone – sono il biglietto da visita che possono fare la differenza e la fruibilità lo strumento per rendere la città più funzionale ed ospitale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Decreto #Iorestoacasa: risposte alle domande più frequenti

Ecco una serie di domande utili e le relative risposte sul nuovo Decreto di contenimento del ...
Redazione IMN

Legge regionale sui cammini: si insedia la Commissione tecnica, Berardinetti: «Verso la qualifica di uno strumento prezioso»

Redazione IMN

Legge sui pascoli, presidente Confagricoltura L’Aquila scrive al Ministro

Il Presidente di Confagricoltura L’Aquila scrive al Ministro Bellanova. "Non ci sono le condizioni ...
Redazione IMN