INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Colpo in un asilo nido di Avezzano: atti di vandalismo

Questa mattina i proprietari, alla riapertura della struttura privata, che comprende e racchiude un asilo nido e una scuola materna, hanno trovato tutto a soqquadro e la porta d'ingresso forzata. Rubato uno stereo.

Anche uno stereo può essere un oggetto importante, nella sfera della quotidianità, se si identifica, di questi tempi, con il tempo ludico dei più piccoli. La normalità passa attraverso anche dei pennarelli colorati. E tutto questo è stato portato via in una notte.

L’asilo nido “La Banda dei Biricchini”, situato nella zona Nord della città di Avezzano, è stato oggetto e soggetto, purtroppo, questa notte, di atti di vandalismo e di piccole ruberie. Autori del “colpo”, ancora non ancora identificati, hanno fatto irruzione tramite la porta d’ingresso, forzandola. Una volta dentro, hanno dato luogo a numerosi atti di vandalismo ai danni della struttura stessa, che è gestita da una cooperativa. Hanno mangiato formaggini e gelati che si trovavano nel frigo e hanno rubato anche i pennarelli colorati.

I proprietari non hanno fatto allestire un sistema di videosorveglianza, anche perché si tratta di un asilo nido, quindi con pochi oggetti di valore da portare via. Sul posto per il primo sopralluogo, questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Avezzano. E’ stata, di fatti, sporta denuncia contro ignoti per i fatti segnalati stanotte. E’ stato portato via dai ladri anche uno stereo.

Stamattina, i titolari hanno trovato dentifrici per terra, oggetti rotti: più che un colpo furtivo, un atto di vero e proprio cinico vandalismo contro una realtà che accoglie i bambini della città da più di 10 anni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila accende Luce d’Artisti con Simona Molinari

“Luce d’Artisti” dalle 23
Redazione IMN

Donne Democratiche abruzzesi, prosegue il percorso di strutturazione

Si è riunita la Conferenza delle Donne Democratiche abruzzesi per portare all’attenzione della ...
Redazione IMN

MasterPlan: martedì il Ministro De Vincenti a Pescara

Redazione IMN