INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Collelongo spalanca le porte agli sportivi: piscina, palestra e campi vari cercano un nuovo ‘papà’

Gli impianti sportivi del Comune di Collelongo, in via Chiaravalle, nella zona Nord del paese marsicano montano, cambiano cognome. O almeno tentano. Eh sì perché l’Amministrazione comunale, a guida di Rosanna Salucci, il sindaco, ha lanciato sui social e sui canali istituzionali dell’Ente un avviso esplorativo senza rilevanza economica per manifestazione di interesse per la gestione proprio degli impianti sportivi, che, attualmente, conteggiano una piscina coperta, una palestra, un campo di calcetto all’aperto con fondo sintetico, un bocciodromo al coperto e un campo da calcio a fondo sintetico. L’obiettivo massimo, ovviamente, è quello dell’affidamento del servizio ad operatori del settore, qualificati ed interessati a crescere.

Una realtà fra le più promettenti in Abruzzo a livello sportivo, che calca manifestazioni anche importanti in Italia e che attira a sé il volano dell’espansione del nome di un territorio intero, lanciando anche ami al mare turistico nostrano e non solo. Colleongo è una patria sportiva non indifferente, da tenere sott’occhio, che, in abili mani, potrebbe diventare un abile soggetto ed oggetto di sport-calamita.

Chi sono i soggetti ammessi e adatti a partecipare? Innanzitutto le Associazioni la cui attività risulta essere finalizzata alla pratica sportiva e alla diffusione dello sport amatoriale, poi le associazioni e le società regolarmente affiliate alle Federazioni e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, competenti, ovviamente, per la disciplina svolta, le associazioni iscritte a campionati di più elevata categoria, le associazioni radicate sul territorio ed anche quelle praticanti attività ludiche, turistiche e ricettive. La durata dell’affidamento si intende per 20 anni, ossia 30 anni con investimenti. 

Il termine per presentare la manifestazione di interesse è fissato al giorno 14 giugno 2018, alle ore 13 in punto. Le istanze dovranno pervenire al Comune di Collelongo o tramite consegna a mano negli orari di apertura degli uffici (dalle ore 9 alle 13) oppure tramite PEC all’indirizzo internet protocollo.comunedicollelongo@pec.it.

Si ricorda ai lettori e agli eventuali interessati a presentare manifestazione, che il complesso sportivo di Colleongo è sorto nei primi anni ’90 e si trova posizionato proprio all’ingresso del paese stesso. Si tratta di un’oasi verde con più strutture recintate assieme, complete e provviste di viabilità carrabile e pedonale. Il campo da calcetto è adatto anche all’attività di tennis.

Per prendere visione totale dell’avviso, si rimanda al seguente link: http://www.comune.collelongo.aq.it/wp-content/uploads/2018/05/AVVISO-IMPIANTI-SPORTIVI-E-MODULO-DOMANDA.pdf

Foto di: Comune di Collelongo

Altre notizie che potrebbero interessarti

PPI Pescina e Tagliacozzo, D’Orazio: “Pronti a protestare in ogni modo”

"Fui il primo sindaco a sollevare la questione e a portarla sul tavolo regionale". Parla anche il ...
Redazione IMN

Eco-sisma bonus 110% Avezzano, partono i primi 20 cantieri

Taglio del nastro per i primi cantieri in città. Per il presidente della Commissione Urbanistica ...
Redazione IMN

L’Avezzano Calcio prende nuova forma: il nuovo DS è Mauro Traini

Redazione IMN