INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Collelongo: torna l’arte di Albino Moro

Dal 12 agosto Palazzo Botticelli ospiterà una mostra personale dell'artista

Collelongo: torna l'arte di Albino Moro

Collelongo. L’Artista Albino Moro, nato a Collelongo e vissuto a Pescara, torna dopo molti anni  con una mostra personale presso il museo  archeologico di Palazzo Botticelli. L’inaugurazione è prevista per il 12 agosto alle ore 17:30. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 22 agosto.

La mostra si compone di 20 opere, gioielli e libri d’arte, già esposte  a gennaio presso il Museo ” Casa D’Annunzio” a Pescara.

La pittura di Albino Moro  ha trovato ispirazione dai numerosi viaggi di studio e conoscenza  nel Deserto del Sahara. «Momenti del viaggio», informa il vicesindaco Tina Sucapane, «saranno proiettati durante l’inaugurazione, con l’obiettivo di conoscere l’arte del pittore da più vicino e comprenderla nel profondo».

L’artista Albino Moro
Durante l’inaugurazione interverranno il Sindaco Rosanna Salucci, la storica d’arte Marina Giordani, l’artista Albino Moro e, infine, l’orafo o maitre d’or Giampiero Verna.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘BarCamp Europa’: l’ultima tappa ad Avezzano

Redazione IMN

Conto alla rovescia per il concerto di Anna Oxa

L'11 ottobre al Teatro dei Marsi di Avezzano
Redazione IMN

VIDEO. Manca pochissimo al taglio del nastro della nuova Piazza Torlonia: il giardino verde della città, ecco i consigli di Presutti

Gioia Chiostri