INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Collelongo, riapre la Piscina Comunale

Il sindaco Salucci: «Premiati gli sforzi dell’amministrazione comunale»

Collelongo, riapre la Piscina Comunale

Collelongo. La Piscina Comunale riapre le porte dopo due anni e mezzo. Un risultato che ha premiato gli sforzi dell’amministrazione comunale per reperire linee di credito per i lavori di manutenzione straordinaria e cercare nuovi affidabili gestori dell’impianto pubblico.

«È stato un obiettivo raggiunto con un importante lavoro di squadra che ha visto l’unione d’intenti sia della parte pubblica che di quella privata», ha commentato il sindaco di Collelongo, Rosanna Salucci, «Il comune, con fondi del Credito Sportivo, ha provveduto al rifacimento della vasca e degli impianti, interloquendo al contempo con i soci del Centro Italia Nuoto che, ad ottobre dello scorso anno, hanno presentato un project financing per il completamento dei lavori indispensabili alla riapertura dell’impianto».

«Il privato gestirà per i prossimi 20 anni la piscina e i campi da calcio attigui, a fronte dell’importante investimento realizzato», prosegue il primo cittadino, «Voglio esprimere sentimenti di stima e gratitudine ai dipendenti comunali, agli amministratori, ai soci del Centro Italia Nuoto e ai loro preziosi tecnici e collaboratori, che mi hanno supportato e con i quali insieme abbiamo creduto nella realizzazione di questo progetto nonostante i tanti problemi affrontati in questi mesi. La nostra comunità e il nostro territorio tornano ad avere un importante servizio che sarà volano per un’economia locale legata al turismo, considerata la presenza di belle strutture ricettive nel nostro comune e i progetti di sviluppo futuro del nuovo gestore».

La piscina riaprirà alle 9 del mattino del 9 agosto, mentre dalle 17.30 prenderà il via la festa di inaugurazione. L’impianto, oltre ad essere completamente rinnovato, avrà anche l’acqua riscaldata in vasca. Un’oasi per tutti i visitatori, l’”Oasi dell’Orso”.
La ditta Edildomi SRL si è occupata della parte muraria e stradale Angelina Alberto con collaborazione della ditta Pietroantonio Giulio impianti idrici e riscaldamento piscina, DRZ impianti elettrici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scolaresche a lezione d’ambiente e natura con la Tekneko, Di Carlo: «Partire dai ragazzi»

Gioia Chiostri

VIDEO. Avezzano, assegnati 60 orti urbani: dalla terra l’aiuto base alla crescita familiare

Kristin Santucci

Celano, riattivate casette dell’acqua

Piero Ianni, vicesindaco: "Dopo aver effettuato le opportune verifiche abbiamo dovuto stipulare un ...
Redazione IMN