INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Collelongo, 35 casi positivi: si faranno 200 test rapidi

Anche a Collelongo lo screening dei test rapidi, acquistati dall'Amministrazione e dal Comitato Feste San Rocco 2020. Ieri, eseguiti i primi 36 test: 7 persone sono risultate positive.

Ieri pomeriggio nel Comune di Collelongo, sotto la guida del sindaco Rosanna Salucci – e da poco in pieno regime di lockdown – si è incominciato ad eseguire i primi 36 test rapidi acquistati dall’Ente.

“Abbiamo – dice il sindaco – dato priorità ai familiari conviventi dei soggetti positivi al covid e a cittadini con sintomi riconducibili al Covid. Ne faremo 200 in tutto, di cui 100 come detto sono stati acquistati dal Comune e 100 acquistati dal comitato feste di San Rocco 2021, a cui va un sentito ringraziamento per il nobile gesto compiuto. Dei 36 test eseguiti oggi 7 sono risultati positivi al Covid-19”.

Salgono a 35 i casi attualmente positivi.

“Un sentito ringraziamento – conclude la Salucci – va all’amico biologo Giuseppe Cesta che con spirito di abnegazione e di servizio si è messo a disposizione della comunità per eseguire il test e un ringraziamento al vicesindaco Rocco Venettacci che ha coordinato i lavori”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sindaci marsicani ancora riuniti per rete ospedaliera

Berardinetti: «La Marsica non può più aspettare, si attendono garanzie»
Redazione IMN

Burgo di Avezzano, diffida della Regione

Superamento nei reflui per vari parametri nella depurazione e altre criticità, tra cui l'amianto
Redazione IMN

A breve banda ultra larga a Pescina, San Benedetto e Tagliacozzo

Banda ultra larga in 43 comuni abruzzesi
Redazione IMN