INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Collarmele, rete di illuminazione pubblica a Led

Risparmio netto a vantaggio delle casse del Comune. Sono quasi arrivati alla fine, inoltre, i lavori di sistemazione della sala Edoardo de Filippo, che a breve tornerà fruibile al pubblico.

Collarmele corre in avanti a ritmo serrato con l’agenda delle priorità.

Iniziati i lavori di efficientamento energetico nel comune di Collarmele, guidato dal sindaco Mostacci.

“Con questi interventi, – spiega il primo cittadino in una nota – quasi l’intera rete di illuminazione pubblica è a led senza aver fatto alcun contratto di gestione e manutenzione con società private per la sostituzione dei corpi illuminanti. Ciò significa che, tutto il risparmio in termini di bollette della pubblica illuminazione, sarà a vantaggio del Comune”.

Quasi terminati, inoltre, anche i lavori di sistemazione della sala Edoardo de Filippo che, dopo anni, sarà pienamente agibile anche nel piano superiore: l’intervento è consistito nella completa ripulitura esterna, nell’applicazione di dissuasori per volatili e nella sostituzione ed adeguamento alle normative antincendio della scala esterna.

Iniziati, infine, sempre a detta dell’Amministrazione comunale, i lavori di manutenzione straordinaria di Via Marruvio.

“Un primo intervento di valorizzazione dell’ingresso da Pescina, figlio della volontà di ridare dignità al vecchio Colle da troppi anni abbandonato. A brevissimo sono previsti altri interventi sul patrimonio pubblico”, specifica il sindaco Mostacci.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: Premio X Concorso Letterario Nazionale UNUCI

Primo premio al Liceo Statale "Benedetto Croce" - Avezzano
Roberta Maiolini

VIDEO. Bilancio di previsione 2018 in Regione Abruzzo, Paolucci presenta i dati e il prospetto: «Solido e con la dote della norma ‘Salva-Abruzzo’»

Gioia Chiostri

Agricoltura Fucino, c’è l’accordo tra il comune di Celano e il Consorzio di bonifica

Redazione IMN